Calcio BAT

Apulia Trani: vittoria tutto cuore in coppa con il Matera

13.12.2023 19:48

Una grande Apulia Trani batte il Matera, per 1-2, nella seconda sfida di coppa. Al 30’ è Corso a portare avanti il team allenato da Preziosa con un bel tiro da fuori area che s’insacca sotto la traversa. Due minuti prima, da segnalare, un palo della formazione lucana. La prima frazione termina 0-1. Nella ripresa ci prova il Matera, all’8’, con la palla che dopo un tiro dall’interno dell’area esce altro sopra la traversa. Al 58’ a sigillare il raddoppio è l’esperta Chiapperini che dopo un passaggio di Scaringi calcia da fuori area trovando la marcatura. A meno di un quarto d’ora dal termine il Matera accorcia le distanze cercando di pareggiarla. Le tranesi sono attente e portano a casa una vittoria importantissima per il morale.

Queste le dichiarazioni del tecnico Francesco Preziosa: “E’ stata una partita dai ritmi non altissimi che ci siamo giocati senza grossi tatticismi. Nel complesso una bella partita in cui le ragazze sono state più incisive fino allo 0-2. Dopo più di un’ora la stanchezza si è iniziata a far sentire con le materane che hanno accorciato le distanze. La squadra si è chiusa, poi, molto bene rischiando poco”.

IL VALORE DEL SUCCESSO: “E’ una vittoria che fa morale e che ripaga il tanto lavoro e i tanti sacrifici che stiamo facendo. Ci alleniamo quattro volte a settimana con alcune atlete che arrivano anche da fuori Trani. Successo che premia e che da una spinta in più per la sfida di mercoledì prossimo con il Molfetta: vogliamo riscattare la gara di campionato. Ovviamente il nostro pensiero è rivolto maggiormente al campionato…”.

UFFICIO STAMPA APULIA TRANI – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Importante rinforzo in attacco per la Medi Manfredi
Taranto: il programma della settimana