Apulia Trani: buon pari per l'U17; successo per l'U15
Mercoledì 1 maggio buon pareggio per 2-2 dell’U17 dell’Apulia Trani sull’ostica Pink Altamura. Partono bene le ospiti che passano in vantaggio dopo un quarto d’ora grazie ad un gol arrivato con la loro attaccante a tu per tu con il portiere. La risposta dell’Apulia, però, non tarda ad arrivare e dopo cinque minuti le padrone di casa riacciuffano le biancorosse con Del Curado che ribadisce in rete una palla sbattuta sulla traversa. Dopo una decina di minuti è ancora la Pink Altamura a trovare il gol grazie ad un corner in cui la difesa di casa sbaglia la marcatura. Nel finale di frazione sono tante le azioni offensive biancoazzurre ma si va al riposo sull’1-2. Nella ripresa l’approccio della formazione di casa ottimo e finalmente dopo 14’ arriva il nuovo pareggio firmato Guerini che sfrutta una disattenzione difensiva. Bellissimo il finale di partita dell’Apulia che preme tanto ma non riesce a trovare il punto del successo. Il match termina 2-2. Prossimo impegno dell’U17 mercoledì 8 maggio alle ore 15:00, in casa proprio della Pink Altamura.
Questo il pensiero del tecnico Alessandro Abruzzese: “Al di la del pareggio sono soddisfatto della prova offerta dalle ragazze. Ho apprezzato tantissimo l’approccio e la risposta nelle varie fasi della gara. Inoltre mi sono piaciuti gli ultimi minuti quando le ragazze le hanno provate tutte per cercare il vantaggio”.
Grande vittoria dell’U15 dell’Apulia Trani che venerdì 3 maggio ha conquistato i tre punti battendo, nei tre tempi da 25’ l’uno, per 4-2 la Football Academy Andria. Il vantaggio delle padrone di casa non tarda ad arrivare e arriva dopo due giri di lancetta grazie ad un’azione sulla sinistra conclusa con un diagonale sul primo palo dal Selvarolo. La risposta delle andriesi non si fa attendere tanto che dopo cinque minuti pareggiano. Al 17’ le tranesi si rifanno avanti con una punizione di Fiore. Il primo mini tempo termina 2-1. La seconda frazione si apre con il tris dell’Apulia realizzato ancora da Selvarolo che dopo un’azione sviluppatasi sulla destra ribadisce in rete una ribattuta della difesa ospite. Il terzo ed ultimo mini tempo inizia male per l’Apulia Trani che incassa il secondo gol della Football Academy; a rimettere le cose apposto e a chiudere la gara, però, ci pensa Guerini che sfrutta un errore di costruzione dal basso andriese, recupera palla e batte a tu per tu il portiere. Dopo questo gol le emozioni scemano e la gara termina 4-2. Prossimo impegno dell’U15 lunedì 6 maggio alle ore 16:00 in casa con il Calcio Foggia.
Questo il pensiero dell’allenatore Alessandro Abruzzese: “Sono molto contento per la vittoria portata a casa: è stata meritata. Ottimo anche l’approccio in una partita difficile visto che avevamo davanti un avversario degno e forte. Nel complesso non è stata una partita proprio avvincente ma si sono viste tante ragazze che potranno dire la loro in questo sport”.
UFFICIO STAMPA APULIA TRANI – ALESSIO PETRALLA
Commenti