ASD Novellino Calcio Pulsano, Walter Novellino: 'Tante novità per un progetto sempre più ambizioso'
Si amplia e completa sempre di più il progetto dell’ASD Novellino Calcio Pulsano che quest’anno oltre a nuovi tecnici che puntelleranno l’organigramma vedrà scendere in campo anche la formazione Juniores e la nascita del settore femminile. A delineare nel dettaglio tutte le novità dello storico club pulsanese è il tecnico Walter Novellino: “Come negli ultimi due anni anche nella stagione che sta per cominciare vestirò una doppia veste vale a dire quella di allenatore degli Allievi e di Responsabile del Settore Giovanile. Da luglio con l’agonistica ci stiamo muovendo bene cercando di costruire delle buone formazioni Juniores, Allievi e Giovanissimi. Per quanto riguarda i primi e i terzi abbiamo già un’ottima base e stiamo cercando di aggregare giocatori per migliorarle. La categoria Allievi è nuova e da costruire”.
LO STAFF: “E’ sempre una parte fondamentale del nostro club. In più quest’anno avremo come novità il preparatore dei portieri Antonio Oliva più qualche nuovo collaboratore tecnico. Per quanto riguarda il Settore Giovanile sarà diretto dal riconfermatissimo Angelo Turco e dal neo arrivato Pasquale Torsello”.
CAMPIONATI: “Con le categorie dei più piccolini stiamo creando delle belle squadre che sicuramente cresceranno grazie all’avvento di più tecnici. Faremo tutti i campionati per tutte le categorie anche perché da trentadue anni siamo affiliati con la FIGC. Questo è un aspetto importante perché così i nostri iscritti potranno confrontarsi con altre realtà. Come detto parteciperemo anche al campionato Juniores: questo per noi rappresenta un investimento importante oltre che fondamentale per il futuro dei ragazzi delle categorie Giovanissimi e Allievi”.
CALCIO FEMMINILE: “Quella del calcio femminile è una novità oltre che un altro importante investimento. E’ una cosa bellissima. Dopo i corsi estivi che sono andati benissimo sono convinto che avremo altre nuove bambine dai sei ai dodici anni. Porteremo avanti anche il calcio in rosa con l’ambizione e il sogno che un domani potremo avere tutte le varie categorie come per il settore maschile”.
LE STRUTTURE: “Avremo a disposizione il campo Comunale di Pulsano con un progetto di costruzione di un campo di calcio a 8 nella parte antistante della struttura. Non dimentichiamoci del nostro Centro Sportivo “L’Ulivo”. Casa dei nostri piccolini e delle nostre bambine”.
UNA STORIA CHE CONTINUA: “La nostra scuola calcio si sta ingrandendo sempre di più. Guardiamo sempre avanti per crescere e per me, soprattutto quest’anno, sarà una bella sfida a livello personale anche perché è il dodicesimo anno che alleno…”.
UFFICIO STAMPA ASD NOVELLINO CALCIO PULSANO – ALESSIO PETRALLA
Commenti