Calcio Brindisi

Il Francavilla cade a Catania: la decide Dall'Oglio su rigore tra le polemiche

13.02.2021 18:19

A Catania Trocini sorprende tutti e lancia un terzetto difensivo inedito, con Calcagno e Sparandeo larghi e Caporale al centro. Parte dalla panchina Zenuni, con Franco play, mentre Castorani e Tchetchoua agiscono sulle fasce laterali. In avanti spazio alla solita coppia Vazquez-Ciccone.

Primo tempo molto scialbo, attenta fase di studio di entrambe le squadre che non si sbilanciano più di tanto e attendono il pressing avversario prima di contrattaccare. Più in palla il Catania che cerca di fare la partita. Il primo squillo della partita arriva al 20esimo ed è di marca catanese, con una conclusione di Welbeck dalla lunga distanza, che trova però l'opposizione di Costa. La Virtus Francavilla prova a rispondere con qualche azione ripetuta, con Vazquez e Ciccone attivi, ma che non riescono ad impensierire Confente. Il Catania continua a pressare e al 40esimo si rende pericolossisimo con Zanchi, che scende bene dalla sinistra e calcia bene in porta, trovando la gran parata di Costa, che è attento e spedisce il pallone in angolo.

Il secondo tempo comincia così com'era terminato il primo: partita blanda e poco interessante, con il Catania che prova ad affondare e rendersi pericoloso. Al 48esimo la Virtus Francavilla rischia un clamoroso autogol: Reginaldo dalla destra crossa in mezzo, con la sfera deviata da Franco e la palla che sbatte sul palo. A quindici dalla fine, però, si sblocca il match: Sparandeo e Golfo entrano in contatto e l'arbitro decide per il calcio di rigore. Decisione assai dubbia del signor Cascone, che scatena le proteste dei biancazzurri. Dal dischetto si presenta Dall'Oglio che non sbaglia e spiazza Costa per il gol che vale il vantaggio. Sulla battuta della ripresa la Virtus prova subito a ripareggiarla con Maiorino, che a tu per tu con Confente non riesce a superarlo. Bravo l'estremo difensore del Catania che smanaccia in corner. Rinviato l'appuntamento con il gol per il numero dieci biancazzurro. Finisce così dopo quattro minuti di recupero: vince il Catania per 1-0 grazie ad un dubbio calcio di rigore trasformato da Dall'Oglio.

FONTE: tuttocalciopuglia.it

Commenti

Fasano, Costantini: "Bitonto grande squadra; noi vogliamo continuare a far bene"
Fidelis Andria, Panarelli: "Domani ci sarà da battagliare, ma vogliamo i 3 punti"