Eden Boys Statte, Castiello: 'Terminata una stagione bellissima'
Si è appena conclusa una straordinaria stagione di basket, che combacia con quella dei dieci anni, in casa Eden Boys. Crescita esponenziale e chiusura con il botto, sono questi gli aspetti che il tecnico Vincenzo Castiello rimarca nel suo bilancio personale: “Nell’annata appena conclusa abbiamo avuto circa 100 atleti (solo per il basket). E’ stata la decima annata della pallacanestro perché fino al 2012 la nostra società faceva soltanto calcio. Ci tengo a rimarcare che grazie al bel rapporto che abbiamo con l’Happy Casa Brindisi durante la festa finale, in cui abbiamo celebrato il primo decennio della nostra squadra, c’è stata la preziosa presenza del cestista americano biancoazzurro D’angelo Harrison”.
I CAMPIONATI: “Abbiamo disputato dei campionati Federali Regionali U13 maschili e femminili oltre a quello U15 maschile. I primi, seppur i risultati non siano stati eclatanti, hanno avuto un grandissimo percorso di crescita. Le ragazze, invece, sono arrivate terze in un girone con quasi tutte squadre di fuori provincia: davvero, una bella soddisfazione per un gruppo già consolidato. Capitolo U15 maschile: i ragazzi nella prima fase hanno terminato il campionato al quarto posto. Poi, nella fase Silver sono arrivati primi assieme ad altre due formazioni: per differenza canestri non ci siamo qualificati alla Final Four in un girone quasi completamente composto da squadre leccesi”.
COSA BOLLE IN PENTOLA…: “Nella stagione 2023-24 ci sarà anche l’U17 e dovrebbe esserci anche una formazione Senior. Inoltre siamo in attesa di chiudere altre collaborazioni con società per svolgere più competizioni in modo da coinvolgere tutti gli atleti”.
UFFICIO STAMPA EDEN BOYS STATTE – ALESSIO PETRALLA
Commenti