Final Eight: Aquile Molfetta ko in finale
L’Eur Massimo è il successore del Real San Giuseppe nell’albo d’oro della Coppa Italia di Serie B, in virtù del 4-3 alle Aquile Molfetta.
EUR MASSIMO-AQUILE MOLFETTA 4-3 (1-0 p.t.)
Paolo Minicucci (allenatore Eur Massimo): “Il mancato 5-1 ha dato una spinta in più alle Aquile Molfetta, a cui faccio comunque i complimenti. A loro mancava Ortiz, a noi Gioia. Nel finale abbiamo avuto un calo di flusso, normale per questi ragazzi che non hanno ancora l’abitudine a disputare simili partite. Per 35′ la partita è stata condotta da noi, questa Coppa Italia è meritata, sarebbe stato crudele il contrario”.
Giuseppe Rutigliani (allenatore Aquile Molfetta): “Non è stato tanto un atteggiamento sbagliato dal punto di vista psico-fisico e nemmeno l’assenza pesantissima di Ortiz, per gran parte del match siamo stati bloccati mentalmente, ciò che ci è sempre riuscito, non ci veniva. Poi ci siamo sciolti, rischiando anche di pareggiare nel finale. E’ mancata la ciliegina sulla torta nella nostra stagione, ma non ho nulla da rimproverare ai ragazzi”.
Commenti