Pronostici C/C, Max Cejas: 'Se i calciatori rossoblù suderanno la maglia i tifosi non li abbandoneranno'
DI ALESSIO PETRALLA
Sempre avvincente e con blasoni di spessore il girone C della serie C che l’ex centrocampista argentino, ricordato con grande affetto dalla piazza ionica, Max Cejas analizza così a Tutto Sport Taranto: “Il girone C della serie C è sempre il più bello d’Italia vista anche la presenza di squadre come Avellino, Foggia e Catanzaro che da anni provano a tornare in serie B. Poi ci sono delle giovani realtà come il Latina, che ha giocato anche in serie B, che potranno dire la loro. La favorita numero uno è la squadra di Vivarini”.
IL TARANTO: “Non è un momento facile ma è arrivato il tecnico Capuano che è molto preparato e focoso. La piazza, si sa, è molto importante e quando qualcosa non va bene si fa sentire. Gli ultras sono in contestazione nei confronti della società ma sono sicuro che se i ragazzi meriteranno sudando la maglia daranno il loro supporto. E’ pur vero che per vincere serve sintonia tra città, tifosi, società e squadra”.
LE SORPRESE: “Ora è difficile da dire ma penso che Giugliano e Latina stupiranno piazzandosi nei play off”.
I PRONOSTICI DI MAX CEJAS
7a Giornata – Serie C – Girone C – 08/10/22
MONTEROSI-TURRIS (Ore 12:30): 1 – “I laziali dispongono di buoni calciatori e sono in risalita”.
ORE 14:30
FIDELIS ANDRIA-CATANZARO: 2 – “E’ da parecchi anni che i calabresi cercano la serie B. Al “Degli Ulivi” non è facile giocare ma credo che i giallorossi non avranno problemi”.
JUVE STABIA-AZ PICERNO: 1 – “Credo che sarà determinante il fattore campo”.
GIUGLIANO-VIRTUS FRANCAVILLA: X – “La formazione di Calabro sta facendo bene ma giocare in casa dei gialloblù non è per niente facile”.
MONOPOLI-VITERBESE: 1 – “La formazione di Laterza ha, come già da anni, una bella squadra. Giocare al “Veneziani” è sempre difficile”.
ORE 17:30
AUDACE CERIGNOLA-ACR MESSINA: 1 – “I gialloblù, dopo due ko consecutivi, cercheranno il riscatto”
CROTONE-AVELLINO: 1X – “Si sfidano due squadre preparate e organizzate. Gara molto tosta”.
GELBISON-FOGGIA: 2 – “I satanelli devono riscattarsi forzatamente”.
LATINA-TARANTO: X2 – “Quella laziale è una bella squadra che viene da una larga vittoria in casa della Viterbese. Capuano, però, conosce benissimo la categoria”.
POTENZA-PESCARA: 1 – “La formazione di Siviglia non mi dispiace. Quello potentino è un campo ostico in cui le grandi soffrono”.
Commenti