Apulia Trani: le biancoazzurre dilagano con il Molfetta
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Di fatto sabato pomeriggio l’Apulia Trani ha battuto, nello scontro salvezza, il Molfetta per 5-0 sfoderando una prestazione praticamente perfetta. In gol nel primo tempo Bruno e La Donna mentre nella ripresa il tris è firmato da Lombardi con i due gol nel finale di Manzi e con Corso.
Parte fortissima l’Apulia Trani quando al 2’ Delvecchio lancia La Donna che entra in area calcia e guadagna un corner dopo una parata del portiere ospite. Al 7’ è ancora Delvecchio a rendersi pericolosa con una punizione: sfera di poco al lato. All’11’ l’Apulia Trani sblocca il risultato: Delvecchio lancia per Cottino che sulla fascia sinistra entra in area e serve Bruno che insacca il pallone in rete. Al 14’ continua a spingere la formazione biancoazzurra con La Donna che trova ancora una parata dell’estrema difensore molfettese. Quattro minuti più tardi ecco il raddoppio delle padrone di casa: Cottino recupera palla, lancia Chiapperini che mette la sfera al centro per La Donna che gonfia la rete. L’Apulia è instancabile tanto che al 31’ colpisce il palo con la stessa Chiapperini. Al 33’ il Molfetta calcia un corner ma Di Bari esce in sicurezza. Passano tre minuti e si rivede la compagine biancoazzurra con Ruggiero che lancia a La Donna che entra in area crossa per Bruno che si fa respingere la sfera che arriva a Scaringi che calcia sul palo e che nel finale avrà un’altra palla gol con la sfera messa al lato. Dopo 1’ di recupero si va negli spogliatoi sul 2-0.
Nella ripresa all’8’ Chiapperini calcia da fuori area con il pallone che termina di poco al lato. Al 15’ l’Apulia concede il tris con Cottino che recupera palla, lancia Scaringi che crossa al centro per l’accorrente Lombardi che fa 3-0. Nel finale le padrone di casa dilagano prima, al 43’, con Manzi che lanciata da Lombardi batte l’estrema difensore molfettese con un bel pallonetto e poi nel recupero con Corso. Dopo 3’ di extra time le squadre chiudono il match sul 5-0.
UFFICIO STAMPA APULIA TRANI – ALESSIO PETRALLA
Commenti