Cavese-Virtus Francavilla 0-0. Pareggio a reti bianche al Laberti
La Virtus Francavilla non va oltre lo 0-0 nella sfida contro la Cavese
Finisce con uno scialbo 0-0 il match del Simonetta Lamberti tra la Cavese e la Virtus Francavilla. Un punto che soddisfa solo in parte le due formazioni, che comunque, non riescono a farsi del male.
Nella prima parte dell'incontro è la Cavese a dire la sua in fatto di pressing e aggressività, sfiorando il vantaggio con Tazza al 17' e con Russotto al 24', con il primo che viene ostricizzato dalla traversa, mentre il secondo si divora il gol del vantaggio mandando sul fondo un'occasione deliziosa per portare il punteggio dalla propria parte. Continuano ad aggredire gli uomini di Vincenzo Maiuri, ma senza riuscire a creare palle pericolose da opporre a Crispino. Nel finire, però, la Virtus Francavilla dà il suo contrbuto al match, andando a disturbare la difesa dei blufoncè. Doppio tentativo nel giro di pochi minuti da parte di Vasquez, ma Russo c'è.
Nella ripresa Puntoriere prova beffare l'estremo della Cavese, ma Russo è in stato di grazia e non si lascia intimorire dall'attaccante salentino. Pochi tentativi e poi torna alla Cavese il pallino del gioco, ma senza creare particolari patemi alla divesa della Virtus Francavilla. I blufoncè si perdono negli ultimi metri, per poi andare a calare di intensità fino a giocare quasi esclusivamente a centrocampo. Poche emozioni anche dal lato dei brindisini, con Crispino disturbato solo da un tiro senza velleità dalla lunga distanza. Lo stesso per Russo, che ormai assiste al match come spettatore non pagante. Tante le interruzioni e i falli da parte delle due squadre, con cartellini mostrati da un lato all'altro del campo. Non si va oltre il pareggio a reti bianche.
Cristina Mariano
Commenti