Calcio Taranto

Statte: chiusura con il botto per gli Allievi. Andrisani: 'Ho vissuto grandi emozioni'

08.06.2023 00:24

ermina col botto la stagione degli Allievi dello Statte che nel campionato Sperimentale, mercoledì pomeriggio, hanno battuto in rimonta, per 3-1, la Soccer Massafra grazie alle reti di Altavilla, Patti e Roberti.

Nel post gara queste le dichiarazioni del tecnico Daniele Andrisani: "Battento 3-1 la Soccer Massafra abbiamo conquistato la terza vittoria consecutiva con i miei ragazzi protagonista dell'ennesima gran rpestazione. Sono stati bravissimi a ribaltare il risultato dimostrando una crescita esponenziale. Il pareggio porta la firma di Altavilla bravo ad insaccare di testa. Il vantaggio è stato realizzato da Patti autore di un grandissimo gol da 30m con la sfera che si è insaccata sotto l'incrocio. Il tris è di Roberti. Mi hanno emozionato anche perchè non pensavo di vederli già crescere in questo modo. Hanno lavorato tantissimo ed è tutto merito loro. Resta l'amaro in bocca perchè la squadra è in gran forma è la stagione è finita".

 

LA LETTERA DEL TECNICO DANIELE ANDRISANI

Sembra ieri quando ho iniziato ad allenare, lo so il tempo passa e non ce ne rendiamo conto, pensavo fosse semplice e naturale...invece più passava il tempo e più mi rendevo conto delle responsabilità a cui un tecnico, un istruttore va incontro. Ho sempre operato alla luce del sole, con passione, senza la pressione di nessuno, cercando di mettere da parte l'affetto, l'amicizia,la simpatia o l'antipatia per i calciatori, cercando di premiare tutti coloro che sempre si sono allenati con impegno e rispetto.
Il mio percorso non è stato semplice, perché ho sempre pensato di formare prima gli uomini e poi i calciatori, perché spesso la vita ci mette davanti a grandi dubbi,domande e cadute che devi avere la forza, la grinta ed il carattere per poterti rialzare.
Spero che i MIEI ragazzi possano ricordarmi proprio per questo, per colui che pur commettendo tanti errori, ha cercato sempre di far uscire il massimo da ognuno!
Che dire dei genitori, una categoria particolare dove i figli sono sempre i migliori...sono genitore anch'io e spesso ho pensato come loro. Non è stato semplice avere con tutti un grandissimo rapporto, ma devo dire che ogni dialogo o discussione con loro è stata sempre fatta con massimo rispetto della persona e dei ruoli.
Anche da loro ho imparato tanto e li ringrazio...
Vorrei dire tante altre cose, ma vi posso assicurare che in questo momento è difficilissimo esternare le mie emozioni, tanti di voi li ho cresciuti, altri sono venuti dopo, ma ho trattato tutti come foste dei figli... soprattutto chi giocava meno. Proprio a loro va il mio saluto più caloroso, non mollate mai perché siete dei ragazzi eccezionali e sono convinto che la vita vi darà grandi soddisfazioni.
Per concludere vorrei salutare tutti coloro che mi hanno dato questa grande opportunità e con cui ho lavorato in questi anni, Gianni Fiore, Fabrizio Rizzi, mister Pagani, mister Luca, mister Ungaro,mister Potenza,Mimmo Manigrasso e tutto lo staff della famiglia ASD Statte, LAGHEZZA, Paolo Del sole, Castronuovo, Parabita, ecc!
Non sappiamo cosa ci darà e ci dirà il futuro, io intanto mi godo il presente, sapendo di poter contare, sui MIEI ragazzi anche fuori dal rettangolo verde. Non so se avremo la possibilità di rivederci sul campo, forse sarà ancora più bello tra qualche anno poterci prendere un caffè o un aperitivo insieme, ricordando le nostre magnifiche avventure.
La vita è fatta di grandi colpi di scena e in futuro potrebbe nascere anche qualcosa di importante e voi sarete sempre nei miei pensieri!
Grazie CAMPIONI!
UFFICIO STAMPA STATTE - ALESSIO PETRALLA

Commenti

Trofeo "San Cataldo" Over 45: al 'Belle Vue' tante emozioni nel secondo turno
Bicinpuglia 2023, applausi per il Trofeo S.s. Stefani Città Di Poggiardo