WFC Grottaglie: la società del Presidente Abatematteo premiata al Premio Atleta di Taranto
Dopo la straordinaria cavalcata compiuta dalla WFC Grottaglie, che ha sfiorato la promozione in serie A, nella serata di martedì 23 agosto il club e il tecnico Angelo Bommino sono stati, meritatamente, premiati al Premio Atleta di Taranto.
Queste le motivazioni per l’assegnazione dell’importante riconoscimento: il tecnico Angelo Bommino premiato dopo tante esperienze nel calcio a 5 maschile perché capace di sfiorare subito l’impresa nel futsal femminile dimostrandosi uno degli allenatori più preparati. Il premio al club vista l’incredibile stagione vissuta sfiorando la promozione in A dimostrando sempre carattere e grinta.
Queste le dichiarazioni del numero uno biancoazzurro Cataldo Abatematteo: “Abbiamo vissuto una bellissima stagione nonostante eravamo in emergenza visto che le atlete erano soltanto dieci. Per la grande cavalcata va dato merito al tecnico Bommino e a tutto lo staff dirigenziale che in maniera attenta non ha mai fatto mancare niente alle ragazze che ci hanno ricambiato con impegno, carattere e grinta e ottenendo grandi risultati. A dimostrazione di ciò c’è il fatto che nell’ultimo mese alcune delle nostre calciatrici era a terra stremata frutto di passione e amore verso la maglia. Il futsal è uno sport bellissimo da vivere al meglio… Un ringraziamento va fatto anche al Comune di Grottaglie nella persona dell’Assessore allo Sport Vincenzo Quaranta, che mettendoci a disposizione adeguate strutture ci ha permesso di ottenere questo inaspettato traguardo della scorsa stagione. Siamo al lavoro per eguagliare o migliorare i risultati”.
La parola passa al tecnico Angelo Bommino: “La mia prima esperienza nel futsal femminile è stata bellissima. Per questo devo ringraziare la società della WFC Grottaglie nella persona del Presidente Cataldo Abatematteo oltre a tutto il roster con cui si è lavorato in sintonia e divertendosi. Peccato per il ko nella finalissima anche se già avevamo compiuto un miracolo: è stato giusto così, nessun rimpianto. Forse avremmo chiesto troppo a Dio e a noi stessi. Il premio? Mi lusinga e sprona ancor di più a dare il massimo… Ora testa al prossimo campionato in cui ci faremo trovare pronti con la società che sta allestendo un’ottima squadra sia tecnicamente che numericamente. Vogliamo migliorare e cercare di fare sempre meglio. Buon campionato a tutti!”.
UFFICIO STAMPA WOMAN GROTTAGLIE – ALESSIO PETRALLA
Commenti