Calcio Taranto

Taranto, Carmelo Puglisi: 'Taranto? Campo neutro no fattore positivo. Grande stima verso Capuano: può impensierire le big'

08.08.2023 21:16

DI ALESSIO PETRALLA

Quello che inizierà il 3 settembre sarà sicuramente un campionato di serie C/C ricco di emozioni ed imprevedibili con tantissime squadre di categoria superiore e città che cercheranno di riemergere. A presentare il girone, a Tutto Sport Taranto, è l'ex attaccante del Taranto (vittoria del campionato di serie C2 con Massimo Silva in panchina), Carmelo Puglisi: "Mi aspetto un campionato interessante con tante squadre di categoria superiore. Tra le favorite vedo l'Avellino, il Crotone e il Benevento che lotteranno per i primissimi posti. Il Catania, invece, sul mercato, non mi sta impressionando più di tanto: mi aspettavo qualcosa in più anche se alla fine lotterà per i play off. Attenzione al Foggia, primo avversario del Taranto: i satanelli daranno fastidio...".

ZONA MEDIO BASSA: "Sulla carta per la salvezza lotteranno squadre come Monterosi, Sorrento e Virtus Francavilla. L'ACR Messina che sta effettuando un mercato giovane è ancora una sorta d'incognita. Poi c'è il Brindisi che storicamente è sempre stata una squadra sgorbutica da affrontare: giocare a Taranto, su campo neutro, potrebbe però creare qualche problema. La Turris sta costruendo una rosa giovane che lotterà per una salvezza tranquilla".

IL TARANTO: "Come per il Brindisi anche per gli ionici giocare la seconda parte del campionato su campo neutro, al "Fanuzzi", non sarà un fattore positivo. Si sa quanto i tifosi sono importanti... La squadra? Ho avuto Capuano come allenatore e posso confermare che è un trascinatore che in campo mette una grinta incredibile. Lo stimo molto e sono convinto che sarà capace di dar fastidio alle grandi del girone. Ha preso giocatori che conosce ben e credo molto nel suo sistema di gioco. Il Taranto potrà dire la sua...".

LA SORPRESA: "E' ancora presto per dirlo ma penso che la Juve Stabia sorprenderà: giocare a Castellammare è difficile perchè il "Menti" è un campo storicamente tosto; un ambiente caldo. Quella delle vespe è una formazione ostica e sgorbutica".

 

Commenti

Ex attaccante del Manduria per il Mesagne
Un centrocampista scuola Brindisi per la Virtus Matino