Tecno Switch Ruvo di Puglia. Nuovo coach per ruvesi
L'ex Napoli Framcesco Ponticello alla guida della Tecno Switch Ruvo
Costa cara la sconfitta nel derby a Dimitri Patella. La Tecno Switch, infatti, ha annunciato nella tarda serata di ieril'esonero del coach, affidando la panchina ad un ex Cuore Napoli Basket. Si tratta di Francesco Ponticello, allenatore che nella Serie B, nel corso della carriera, si è tolto diverse soddisfazioni.
"Profilo cestistico straordinario per il tecnico campano nativo di Sant'Antimo. Vanta un’esperienza trentennale, con gli ultimi venti spesi tra B1 e A2. Di sicuro è uno degli allenatori più apprezzati dall'intero palcoscenico cestistico italiano. Reduce da due anni a Palestrina il cui responso del campo è stato inghiottito dalla pandemia, nel 2017/18 ha inannellato a Napoli il double Coppa Italia-Promozione, raccogliendo meritatamente il premio come miglior allenatore stagionale" - così la società biancazzurra presenta il nuovo allenatore della squadra, che ora dovrà scrollarsi di dosso la sconfitta contro il Bisceglie e ripartire da zero.
Per Ponticello una lunga carriera cominciata a Sant'Antimo, dove ha collezionato un filotto di promozioni portando la squadra dalla Serie D alla B1. Nel palmares grandi imprese anche a Cefalù, dove ha sfiorato l'accesso in A2, ma anche grandissime esperienza alla JuveCaserta, a Reggio Calabria e Cuore Napoli Basket, prima di tornare a SantAntimo e concludere con l'esperienza a Palestrina, da cui è reduce.
Insomma un innesto importante nello staff tecnico della Tecno Switch, alla ricerca di un pronto riscatto e di una scossa di spessore.
Commenti