Dinamo Nuovi Orizzonti, a Rende la prima vittoria nel Girone Silver
Era importante iniziare con una vittoria. La prima sfida del Girone Silver per evitare i play-out vede la Dinamo Nuovi Orizzonti vincere con un parziale di +9. Una sfida quella contro Rende sulla carta alla mano, ma che in realtà non è stata affatto semplice. La squadra di Amatori sempre priva di Andea Iob infortunata, ha fatto di necessità virtù, contro una compagine che se pur a zero punti in classifica ha buttato il cuore oltre l'ostacolo.
Infatti il primo quarto ha visto Rende lottare e chiudere con un parziale di +3. Ambrosio tra le fila calabresi si pone subito in evidenza, mentre Taranto subisce qualche problema di carattere fisico di Mastrototaro che poi rientra in campo e farà la differenza, chiudendo il match con addirittura 21 punti.
Secondo quarto equilibrato, ma Gismondi e compagne lottano pallone su pallone e vanno al riposo sul 27-29 con un vantaggio di due punti.
La seconda parte del match consente alla Dinamo Nuovi Orizzonti di pigiare sull'acceleratore e prendere in mano l'incontro con Smaliuk che chiuderà a 20 punti e Smajic (10). Nel Rende piacciono Manfrè e Cossa, tra le fila ioniche la grinta di Molino e la solidità del duo Gobbi-Gismondi, consente di tenere la reazione calabrese e quindi vincere l'incontro con 9 punti di differenza.
Sabato prossimo la sfida contro Trani in casa al PalaMazzola. Ci sarà da lottare, ma il supporto del pubblico sarà fondamentale.
IL TABELLINO
Besidetech Rende - Nuovi Orizzonti Dinamo Taranto 60 - 69 (12 - 9, 27 - 29, 37 - 51)
Rende: Ambrosio 24, Giovinazzo 2, Tradigo, Longo, Alessia Carbone 2, Cossa 13, Gagliardi 5, Manfre' 14, Russo n.e. ( All.re Vincenzo De Marco - 1* Ass. all.re Pierpaolo Carbone).
Taranto: Mitrotti n.e., Smaliuk 20, Mastrototaro 21, Inglese n.e., Gobbi 2, Iob n.e., Smajic 10, Gismondi 6, Martelli 2, Cascione, Molino 8. ( All.re Gianpaolo Amatori - 1* Ass. all.re Mimmo Calviello).
Note: spettatori 40 circa. Nessuna uscita per cinque faĺli.
Arbitri: Giuseppe Scarfo' di Palmi (Reggio Calabria) e Gianmarco Greco di Settingiano (Catanzaro).
Quintetti iniziali
Rende: Ambrosio, Longo, Alessia Carbone, Cossa, Manfre'.
Taranto: Smaliuk, Mastrototaro, Smajic, Cascione, Martelli.
Commenti