Calcio Taranto

Punto C/C, Legrottaglie: 'Il Taranto si sta difendendo bene, ma...'

25.01.2022 19:25

DI ALESSIO PETRALLA

Campionato sempre bello e interessante quello della serie C girone C in cui c'è un Bari favorito per la vittoria finale come conferma a Tutto Sport Taranto l'ex difensore della Juventus, del Milan e della Nazionale, Simone Legrottaglie: "ll girone C della serie C è sempre complicato per tutti anche se quest'anno c'è il predominio di un Bari costruito negli anni e che per la terza stagione di fila è in serie C dopo aver disputato due volte i play off. I galletti hanno una grande struttura e una buonissima organizzazione e sono convinto che vinceranno il campionato con merito: sulla carta sono i più forti e ben allenati. Tutte le altre stanno facendo un po' di fatica a tener testa alla formazione di Mignani. Ci sono squadre importanti come l'Avellino e il Monopoli che sta dimostrando continuità confermando le competenze di chi vi lavora all'interno".

IL TARANTO: "Vista la grande piazza la squadra rossoblù dovrebbe lottare, in qualsiasi campionato, per le prime posizioni. Un po' tutti dovremmo porci una domanda: "come mai gli ionici non riescono, ormai da anni, a tornare e stare nel calcio che conta vale a dire la serie A e la serie B?". Non bisogna dare sempre la colpa agli altri ma cercare di aiutare gli investitori a calarsi al meglio nella cultura tarantina. Quest'anno, comunque, il team di Laterza si sta difendendo abbastanza bene. Speriamo che possa arrivare alle ultime fasi della stagione".
 
CALCIOMERCATO: "Non è detto che se cambi tanto nella seconda parte di stagione arrivino risultati migliori: quello di gennaio dev'essere un mercato di riparazione con calciatori che devono far fare un salto di qualità tecnico. Qualche società, siccome le cose non stanno andando bene, fa uno più uno stravolgendo l'organico. Il tutto si programma a giugno; i campionati si vincono d'estate. Credo nella continuità e nella fiducia salvo problematiche eclatanti che si verificano proprio perchè a giugno si sono fatte scelte errate".

Commenti

Fidelis Andria: Rientrano Tulli e Carullo
Foggia: Canonico, Zeman e Pavone insieme fino al 2023