Calcio Foggia

Manfredonia, Di Benedetto: 'A giorni il nome dell'allenatore'

28.06.2022 17:07

“Tre domande a…” è la nuova rubrica a cui diamo il via in questa settimana. Una breve intervista (solo tre domande appunto) ai protagonisti che animano il variegato mondo del calcio dilettantistico che CalcioClub segue e racconta da quasi vent’anni. A esordire per questo nuovo appuntamento sulla nostra pagina Fb è Giuseppe Di Benedetto, imprenditore di Trinitapoli nel settore dei pneumatici e dei carburanti, da qualche giorno ufficialmente nuovo patron e main sponsor del Manfredonia Calcio, società di Eccellenza con trascorsi anche in serie C., che si è presentato alla città in una conferenza stampa allo stadio “Miramare”, alla presenza del sindaco Gianni Rotice e del presidente dimissionario del club, Michele D’Alba.

1- PRESIDENTE, PERCHE’ NON SI PUO’ PIU’ FARE CALCIO A TRINITAPOLI?

“Semplice. Non c’è uno stadio agibile e non si poteva più pretendere che buttassi i miei soldi per allenarsi e giocare a San Ferdinando di Puglia, come accaduto nella scorsa stagione. Non avrebbe avuto senso”.

2- PERCHE’ MANFREDONIA E NON TRANI, DI CUI LEI STESSO AVEVA PARLATO PUBBLICAMENTE NELLE SCORSE SETTIMANE?

“Per la questione stadio, innanzitutto. A Trani è in erba naturale, avrei potuto utilizzarlo solo per un allenamento settimanale o per una gara infrasettimanale, oltre alla domenica, in quanto l’Apulia Trani di calcio femminile ha la precedenza. A Manfredonia invece ci sarà un nuovo manto erboso in sintetico i cui lavori sono già iniziati e abbiamo avuto la gestione in comodato per 4 anni. E poi Trani, bellissima città, è una piazza da accendere. Manfredonia, dove sono stato accolto benissimo dall’Amministrazione comunale e dai dirigenti, è un’auto già accesa e che ora bisogna far correre”.

3- A PROPOSITO, CON QUALI AMBIZIONI SI PARTE?

“Quella di far bene, sapete che le ambizioni non mi mancano. Ma adesso la priorità è annunciare il nuovo allenatore. Lo faremo in settimana. Poi penseremo alla squadra, che ovviamente ho già nella testa ma mi devo confrontare con il tecnico. Trotta? E’ uno dei nomi che stiamo valutando per la riconferma o meno”.

IN BOCCA AL LUPO PRESIDENTE!

“Lunga vita ai lupi…”.

Vito Contento - Manfredonia Calcio 1932

Commenti

Capo di Leuca: scelto il nuovo allenatore
Il Premio Apulia Voice approda a Taranto: le novità dell'edizione 2022