Calcio Taranto

Pronostici C/C, Francesco Latartara: 'Taranto? Chi lo ha comandato deve farsi un grandissimo mea culpa'

03.01.2025 11:33

DI ALESSIO PETRALLA

Terminate le vacanze di Natale si torna in campo anche nel girone C della serie C con la seconda giornata di ritorno, divisa in tre giorni, che prevede la super sfida tra Benevento e Catania. A presentarla, a Tutto Sport Taranto, è l’ex centrocampista del Taranto Francesco Latartara: “Con il mercato di gennaio il campionato cambierà con le squadre di alta classifica che dovranno soltanto ritoccare la rosa. La “rivoluzione” dovranno farla soltanto quelle che si trovano in zona medio-bassa. Il Benevento, con un allenatore come Auteri, è la super favorita per la promozione con Avellino, Monopoli, lo stesso Crotone e il Catania che se la giocheranno ai play off”.

ZONA MEDIO BASSA: “Se nel mese di gennaio non cambierà nulla vedo spacciate Taranto e Turris. Si disputerà una sola sfida play out con la Juventus Nest Gen che non retrocederà. Se la giocheranno ACR Messina, Latina e Casertana”.

IL TARANTO: “Non ci sarebbe nulla da dire. Chi lo ha comandato ha fatto qualcosa di anormale e chi voleva o vuole entrare non mi ha mai convinto. Sicuramente ci sono cose più grandi di noi… Non bisogna prendersela con i calciatori che tanti non sono da serie C; inoltre più di qualche allenatore ha capito bene la situazione rinunciando alla panchina. Mi dispiace tantissimo vedere questa situazione: si passa dal sogno della serie B a una ormai quasi retrocessione. Chi comanda deve farsi un grandissimo mea culpa perché Taranto non merita questa situazione così come i tanti giovani di spessore tarantini. Spero in un futuro molto diverso ma al momento la vedo, davvero, dura”.

LE SORPRESE: “Quella positiva è, sicuramente, il Monopoli che dopo aver disputato i play out si trova al secondo posto e se la sta giocando con avversari che hanno speso un budget importante. La formazione biancoverde gioca bene e viene seguita da un bel pubblico. La sorpresa negativa l’annovero nel Trapani con il Presidente che voleva vincere il campionato molto prima. Ora se la giocherà ai play off”.

I PRONOSTICI DI FRANCESCO LATARTATA

21a Giornata – Serie C – Girone C – 4, 5 e 6/01/25

SABATO 4 

0RE 15:00

CROTONE-CAVESE: 1X – “La formazione campana la seguo con molto interesse sia perché sono un ex che perché c’è Enzo Maiuri. I calabresi si stanno riprendendo”.

JUVENTUS NEXT GEN-CASERTANA: 12 – “I bianconeri stanno conoscendo la categoria ottenendo degli ottimi risultati. I campani hanno un cammino altalenante”.

DOMENICA 5

ORE 15:00

ACR MESSINA-AUDACE CERIGNOLA: X2 – “I pugliesi stanno disputando un grande campionato e hanno una rosa composta da calciatori importanti. Hanno le possibilità di conquistare l’intera posta in palio”.

BENEVENTO-CATANIA: 1 – “I giallorossi quando trovano di fronte una formazione che gioca a calcio si esprimono ancora meglio. Inoltre avranno il fattore campo a favore”.

LATINA-TARANTO: 1 – “Sono un doppio ex della partita con gli ionici che sono messi male”.

SORRENTO-MONOPOLI: X – “I baresi stanno disputando un grandissimo campionato facendo bene anche in trasferta. I costieri si trovano a centro classifica. Diciamo che un pareggio potrebbe andare bene ad entrambe”.

ORE 17:30

GIUGLIANO-AVELLINO: 2 – “I padroni di casa non si sono mai allontanati dalla zona play off. Gli irpini sono una signora squadra che dopo un avvio stentato si è ripresa alla grande”.

TURRIS-POTENZA: 2 – “Per i lucani può essere una grande occasione per allungare sulle inseguitrici. I corallini, come il Taranto, non se la passano bene”.

LUNEDI’ 6

AZ PICERNO-TRAPANI: X – “La formazione lucana mi piace come gioca; i siciliani dispongono di calciatori di categoria molto validi. Entrambe proveranno a vincere l’incontro”.

FOGGIA-TEAM ALTAMURA: 1 – “I satanelli ultimamente hanno fatto bene e il fattore campo potrebbe essere molto importante. I baresi si sono ripresi alla grande anche se hanno vissuto un periodo di calo”.

Commenti

Novoli: arriva la firma di un portiere under
Un attaccante dal Catanzaro per l'Audace Cerignola