
Ibou Balde gol, il Foggia batte la Cavese e conquista tre punti importantissimi
Seconda vittoria consecutiva per i rossoneri di Marchionni, ora sesti in classifica
Curcio da forfait nel riscaldamento, il tecnico rossonero dà fiducia a Balde dal primo minuto.
Ci provano subito i padroni di casa con Garofalo dal limite, gran risposta in angolo. Il Foggia prova a costruire dal basso, ma la manovra è lenta e non coglie di sorpresa i blufoncè, rimaneggiati dal covid ma mai domi. la gara si sblocca su palla inattiva al 20′: corner di Morrone, Ibou Balde salta più in alto di tutti e di testa insacca.
I satanelli non riescono ad essere incisivi in avanti, così sono gli inserimenti di Garofalo a preoccupare la Cavese: al di esterno, a mano aperta Russo devia; poco dopo, è D’Andrea che ha la possibilità di raddoppiare, ma il diagonale dell’attaccante è impreciso.
Nella ripresa cambia poco, le emozioni in campo scarseggiano con il Foggia che prova a costruire ma fatica a creare qualcosa di pericoloso in avanti, rischiando addirittura di prendere il gol: al minuto 84 gran tiro di Matera, Fumagalli si rifugia in angolo.
Sarà l’ultima conclusione della partita, che dopo 4′ di recupero decreta la vittoria del Foggia.
Il tabellino: Foggia – Cavese 1-0
CALCIO FOGGIA 1920: Fumagalli; Anelli (11’st Germinio), Gavazzi, Galeotafiore; Kalombo, Vitale (23’st Iurato), Morrone (11’st Salvi) Garofalo, Di Jenno; D’Andrea (38’st Pompa), Ibou Balde (23’st Nivokazi). A disp. Di Stasio, Agostinone, Moreschini, Dema, Aramini, Cardamone, Rocca. All. Marco Marchionni
S.S. CAVESE: Russo; Gega, De Franco, Favasuli; Natalucci, Montaperto (33’st Gatto), Matera, Nunziante (23’st Senesi), De Marco (23’st Cuccurullo); De Rosa (13’st Semeraro), Gerardi. A disp. Paduano, Kucich, Senese. All.Salvatore Campilongo
ARBITRO: Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola (Vitali-Salvalaglio-Vigile)
MARCATORI: 20’pt Ibou Balde (F)
AMMONITI: Morrone, Anelli, Vitale (F); Matera, De Franco, Gerardi (C)
NOTE: Giornata primaverile, terreno in buone condizioni. Gara disputata a porte chiuse come da DPCM. Angoli 8-2. Recupero: 0’pt, 4’st.
Area Comunicazione – Calcio Foggia 1920
Commenti