Altri sport Taranto

Conto alla rovescia per la XII edizione di "Taranto nel Cuore"

20.10.2023 23:58

Conto alla rovescia  per la XII edizione di “Taranto nel cuore - Half Marathon del Mediterraneo”, in programma domenica 22 ottobre. La competizione è organizzata dall'Asd Taranto Sportiva, affiliata Fidal (Federazione italiana di atletica leggera).

La mezza maratona aperta agli agonisti, si disputerà su un percorso omologato di 21,097 km ed è valevole per il Campionato regionale di corsa su strada CorriPuglia 2023. La partenza è fissata alle ore 9 in Piazza Kennedy, nella stessa piazza gli atleti taglieranno il traguardo dopo aver percorso la città vecchia, il Ponte Girevole,  l'area pedonale di via D'Aquino e via Di Palma e dopo il transito all’interno dell’Arsenale della Marina Militare (circuito che sarà ripetuto due volte).

Forze dell'ordine, polizia municipale di Taranto, Protezione Civile, volontari coordinati dall'Asd Taranto Sportiva, garantiranno lo svolgimento della gara e la sicurezza degli atleti. La regolarità della competizione è affidata ai  Giudici di gara della FIDAL. La gara si effettuerà con qualsiasi condizione atmosferica. Tempo massimo di percorrenza 2 ore e 30 minuti. Dopo tale termine non sarà garantita la chiusura al traffico veicolare sul percorso.

“Taranto nel cuore” è, comunque, una competizione aperta a tutti. I non agonisti, infatti,  potranno partecipare alla “Taranto nel cuore race”, sulla distanza di circa 6 km.  Le iscrizioni per il circuito non competitivo resteranno aperte sino alla sera di sabato 21 ottobre. Il programma della giornata prevede anche la “Taranto nel cuore Kids” per i più piccoli e  per le scolaresche. A tutti gli iscritti verranno consegnati il pacco gara, la maglietta celebrativa dell'evento e la bellissima medaglia che raffigura Poseidone accompagnato da un delfino.

Partner istituzionali di Taranto nel cuore sono: Comune di Taranto, Regione Puglia, Marina Militare, Fondazione Taranto 25, Protezione Civile Taranto, Comitato provinciale Coni, Sport e Salute Puglia, Fidal Puglia (Federazione italiana di atletica leggera).

Sponsor della manifestazione sono: Centro commerciale Porte dello Jonio, Ladisa srl,  Martinucci srl, caffè Ninfole, Tenute Motolese, Tenore srl, Falegnameria Loperfido, Spina 1966 Sapori di Puglia, Granarolo, Depur Systems, MedicAir, Pascar, Massigen, Pheedra, White seeds,  Tre Valli, Epops.

Commenti

Sparta Taras, il neo tecnico Pellegrino: 'Sapevo di entrare a far parte di una grande famiglia'
Dinamo Nuovi Orizzonti, a Fasano il primo esame di maturità. Si gioca la Coppa