Calcio Bari

Paganese-Bari 0-1. Trittico di vittorie per i galletti, Montalto espugna il Torre

Paganese-Bari viene decisa dalla rete di Montalto arrivata nel primo tempo

05.12.2020 17:12

Terza vittoria consecutiva per il Bari, che con questi tre punti accorcia almeno per una notte sulla Ternana. Al Marcello Torre di Pagani la decide Montalto, che al 32' riesce a trasformare un calcio di punizione, superando Campani. 

Già nei primi minuti del match, la squadra di Gaetano Auteri sfiora il vantaggio, ma c'è un bravissimo Campani a fare da guardia alla sua porta negando ad Antenucci e Semenzato tra il 6' e l'11. Il team di casa risponde ma senza particolare convinzione. Il Bari cerca, però, di schiodare la difesa azzurrostellata con dei calci piazzati. Al 26' inerzia che cambia a causa dell'infortunio di Citro. Al suo posto D'Ursi, che si rivelerà insufficiente nella prestazione. Fioccano le occasioni per il Bari, ma è al 32' che Montalto sblocca il risultato trasformando un calcio di punizione dalla trequarti. Arriva immediatamente la risposta della Paganese, che, però, non riesce a concretizzare. Al 47' una vera e propria palla gol mangiata da Mendicino, che liscia accontentandosi di un angolo.

Nella ripresa è ancora Bari pericoloso nelle prime battute. La Paganese non si slaccia e difende ordinatamente la sua porta. Campani risponde colpo su colpo, mentre Frattali è chiamato al minimo indispensabile. Nella girandola di sostituzioni Erra prova ad appesantire il reparto offensivo, passando, così al 4-4-2 con l'ingresso di Guadagni e Cesaretti al posto di Cigagna e Mendicino. Al 66' si ravviva la Paganese, che proprio con Guadagni prova un tiro, ma il pallone è alto sopra la traversa. Ritmi non alti per le due formazioni: Bari in pedrominio territoriale e di risultato non accelera, ma pian piano guadagna terreno; Paganese a sua volta pronta a punire in contropiede. Proprio su uno di essi rischia clamorosamente il Bari che deve tutto ad un provvidenziale Celiento, che salva il risultato. 

Alza i giri anche il Bari e mette alla prova la tenacia degli azzurrostellari. Al 75' Schiavino si oppone ad Antenucci, mentre il resto della squadra accerchia la Paganese. Buona difesa azzurrostellata, che disinnesca le occasioni e rimanda i vertici offensivi nei dintorni di Frattali. L'estremo ex Avellino si fa trovare pronto su Guadagni e Onescu nel finale, ma c'è anche da segnalare l'incredibile errore a porta vuota di Bramati con Frattali uscito male. Palla oltre lo specchio di porta. 

Il recupero non regala particolari emozioni se non un contropiede biancorosso stoppato illegalmente da Schiavino, pronto a spendere il suo cartellino.

Il Bari esce, quindi, con una vittoria dal Marcello Torre di Pagani.

TABELLINO

PAGANESE-BARI 0-1 (0-1 pt)

PAGANESE (3-5-2): Campani; Schiavino, Cigagna (65' Guadagni), Mattia; Onescu, Carotenuto, Bonavolontà (79' Bramati, Scarpa, Squillace; Diop, Mendicino (65' Cesaretti, 77' Isufaj). A disp.: Bovenzi, Fasan, Esposito, Bramati, Isufaj, Perazzolo, Di Palma, Costagliola, Cesaretti, Guadagni, Curci. All. Alessandro Erra

BARI (3-4-3): Frattali: Celiento, Sabbione, Di Cesare; Ciofani, Maita, D’Orazio; Citro (26' D'Ursi, 73' Lollo), Antenucci, Montalto (61' Candellone). A disp.: Marfella, Perrotta, Bianco, Hamlili, Simeri, Marras, D’Ursi, D’Orazio, Corsinelli, Candellone, Lollo, Andreoni All. Gaetano Auteri

Arbitro: Rutella di Enna
Assistenti: Dicosta – Perrelli
IV: Vigile

marcatori: 32' Montalto (B)
ammoniti: Onescu, Diop, Buonavolontà, D'Ursi, De Risio, Schiavino
espulsi:
recuperi: 3' pt, 6' st

 

Commenti

Prisma Taranto: Coscione in vista del Santa Croce, 'L'unica ricetta è il lavoro'
Bari, martedì la ripresa degli allenamenti