Paganese-Bari 0-1. Trittico di vittorie per i galletti, Montalto espugna il Torre
Paganese-Bari viene decisa dalla rete di Montalto arrivata nel primo tempo
Terza vittoria consecutiva per il Bari, che con questi tre punti accorcia almeno per una notte sulla Ternana. Al Marcello Torre di Pagani la decide Montalto, che al 32' riesce a trasformare un calcio di punizione, superando Campani.
Già nei primi minuti del match, la squadra di Gaetano Auteri sfiora il vantaggio, ma c'è un bravissimo Campani a fare da guardia alla sua porta negando ad Antenucci e Semenzato tra il 6' e l'11. Il team di casa risponde ma senza particolare convinzione. Il Bari cerca, però, di schiodare la difesa azzurrostellata con dei calci piazzati. Al 26' inerzia che cambia a causa dell'infortunio di Citro. Al suo posto D'Ursi, che si rivelerà insufficiente nella prestazione. Fioccano le occasioni per il Bari, ma è al 32' che Montalto sblocca il risultato trasformando un calcio di punizione dalla trequarti. Arriva immediatamente la risposta della Paganese, che, però, non riesce a concretizzare. Al 47' una vera e propria palla gol mangiata da Mendicino, che liscia accontentandosi di un angolo.
Nella ripresa è ancora Bari pericoloso nelle prime battute. La Paganese non si slaccia e difende ordinatamente la sua porta. Campani risponde colpo su colpo, mentre Frattali è chiamato al minimo indispensabile. Nella girandola di sostituzioni Erra prova ad appesantire il reparto offensivo, passando, così al 4-4-2 con l'ingresso di Guadagni e Cesaretti al posto di Cigagna e Mendicino. Al 66' si ravviva la Paganese, che proprio con Guadagni prova un tiro, ma il pallone è alto sopra la traversa. Ritmi non alti per le due formazioni: Bari in pedrominio territoriale e di risultato non accelera, ma pian piano guadagna terreno; Paganese a sua volta pronta a punire in contropiede. Proprio su uno di essi rischia clamorosamente il Bari che deve tutto ad un provvidenziale Celiento, che salva il risultato.
Alza i giri anche il Bari e mette alla prova la tenacia degli azzurrostellari. Al 75' Schiavino si oppone ad Antenucci, mentre il resto della squadra accerchia la Paganese. Buona difesa azzurrostellata, che disinnesca le occasioni e rimanda i vertici offensivi nei dintorni di Frattali. L'estremo ex Avellino si fa trovare pronto su Guadagni e Onescu nel finale, ma c'è anche da segnalare l'incredibile errore a porta vuota di Bramati con Frattali uscito male. Palla oltre lo specchio di porta.
Il recupero non regala particolari emozioni se non un contropiede biancorosso stoppato illegalmente da Schiavino, pronto a spendere il suo cartellino.
Il Bari esce, quindi, con una vittoria dal Marcello Torre di Pagani.
TABELLINO
PAGANESE-BARI 0-1 (0-1 pt)
PAGANESE (3-5-2): Campani; Schiavino, Cigagna (65' Guadagni), Mattia; Onescu, Carotenuto, Bonavolontà (79' Bramati, Scarpa, Squillace; Diop, Mendicino (65' Cesaretti, 77' Isufaj). A disp.: Bovenzi, Fasan, Esposito, Bramati, Isufaj, Perazzolo, Di Palma, Costagliola, Cesaretti, Guadagni, Curci. All. Alessandro Erra
BARI (3-4-3): Frattali: Celiento, Sabbione, Di Cesare; Ciofani, Maita, D’Orazio; Citro (26' D'Ursi, 73' Lollo), Antenucci, Montalto (61' Candellone). A disp.: Marfella, Perrotta, Bianco, Hamlili, Simeri, Marras, D’Ursi, D’Orazio, Corsinelli, Candellone, Lollo, Andreoni All. Gaetano Auteri
Arbitro: Rutella di Enna
Assistenti: Dicosta – Perrelli
IV: Vigile
marcatori: 32' Montalto (B)
ammoniti: Onescu, Diop, Buonavolontà, D'Ursi, De Risio, Schiavino
espulsi:
recuperi: 3' pt, 6' st
Commenti