Futsal Taranto

Una grande WFC Grottaglie viene eliminata dalla coppa Italia ai supplementari dalla forte Futsal Irpinia

11.02.2022 00:13

La WFC Grottaglie viene eliminata nello spareggio di coppa Italia perdendo, dopo i tempi supplementari, per 4-2, in casa della corazzata Futsal Irpinia. Una prova quasi perfetta quella messa in campo dalle biancoazzurre che chiudono il primo tempo in vantaggio grazie ad un rigore trasformato da Di Sanza. Nella ripresa, dopo una manciata di minuti Vecchione pareggia per le campane che dopo un paio di giri di lancetta si vedono nuovamente sorpassare grazie ad un bel gol di Losurdo. Ci pensa la solita Moreira con un diagonale sul secondo palo a ripristinare le distanze. Negli ultimi cinque minuti sarà un forcing delle campane che si vedono salvare il risultato grazie ad almeno due miracoli di Trumino. Ai supplementari fino a trenta secondi dalla fine dei primi cinque minuti regnerà l’equilibrio con Pugliese che con un tiro da fuori area piegherà le mani di Trumino. Negli ultimi cinque minuti la Woman proverà il sorpasso con il quinto di movimento che però sarà la causa del quarto gol, a porta vuota firmato Braccia. La finale per approdare alle Final Four sarà tra la Futsal Irpinia e la Royal Team Lamezia che ha battuto 10-0 il Cus Cosenza.

Queste le dichiarazioni del tecnico biancoazzurro Angelo Bommino: “E’ stata una bella partita giocata al meglio da entrambe le squadre: ho visto le ragazze in palla e sempre concentrate mostrando una buona difesa e sfruttando al meglio le occasioni che ci sono state concesse. Forse con un pizzico in più di convinzione e anche con un po’ più di fortuna in alcuni episodi avremmo potuto fare il colpaccio. Il sogno si è infranto nei tempi supplementari dopo aver chiuso il primo tempo regolamentare addirittura in vantaggio. Non ho nulla da rimproverare alle mie ragazze: bisogna ricominciare da questa prestazione e preparare al meglio la partita di domenica recuperando in fretta energie mentali e fisiche”.

IL FUTSAL IRPINIA: “Si è confermata l’ottima squadra che fino ad oggi ha dimostrato di meritare la testa della classifica. Compagine ben messa in campo con in organico ottime individualità. Giovedì, però, nei tempi regolamentari, come all’andata, è finita in parità. Questo ci fa onore”.

LA PROSSIMA SFIDA: “Sfideremo il Segato compagine in crescita e con ambizioni di far bene. Questo team si è rinforzato nel mercato di riparazione e tutti questi aspetti devono farci tenere alta la concentrazione cercando di sbagliare il meno possibile”.

La parola passa ad un soddisfatto Presidente Cataldo Abatematteo: “Ci tengo a fare i complimenti a tutte le ragazze per l’ottima interpretazione della gara. In maniera particolare al nostro portiere Francesca Trumino autrice di interventi prodigiosi: nonostante il fastidio al ginocchio ha stretto i denti. Ci tengo poi a fare un ringraziamento particolare alla società del Futsal Irpinia: la loro ospitalità è stata, davvero, impeccabile. Non ci hanno fatto mancare niente ne domenica e ne giovedì”.

TABELLINO

FUTSAL IRPINIA-WFC GROTTAGLIE (0-1) 4-2 dts  Reti: Di Sanza (W.G.) rig., Vecchione (F.I.), Losurdo (W.G.), Moreira (F.I.), Pugliese (F.I.), Braccia (F.I.)

FUTSAL IRPINIA: Arciello, Cetrulo, Braccia (K), Aresu, Del Gaizo, Ficeto, Moreira, Iannaccone, Pugliese, Pisani, Macchia, Vecchione. All. Battistone

WFC GROTTAGLIE: Trumino, Lazzari, Farì, Bergamotta, Cardolini, Carrubba, Convertino, Di Sanza, Fornaro, Losurdo, Soloperto (K). All. Bommino

Ammonite: Macchia (F.I.), Di Sanza (W.G.)   Espulse: ne

UFFICIO STAMPA WOMAN GROTTAGLIE – ALESSIO PETRALLA

Commenti

La Vibrotek Volley torna in campo ed espugna Castellana
Un centrocampista esperto per il Nardò