Femminile Molfetta: Pareggio dolce. Le biancorosse sono in finale
Un risultato fortemente inseguito, un passaggio del turno ottenuto con tenacia, grinta e personalità contro un avversario di primissimo livello: la Femminile Molfetta pareggia per 3-3 a Fondi e si qualifica così per la finale dei play-off promozione.
Mister Diego Iessi deve rinunciare a Castro, Pedace, Gariuolo e Tricarico, ma le biancorosse partono subito forte e dopo un paio di occasioni fallite è Mangafas e sfruttare l’assist di Gelsomino per il vantaggio ospite. Passano 27” e Colucci pareggia sfruttando una disattenzione difensiva. La partita resta viva, De Marco e Veltrop sfiorano il raddoppio ma al riposo si va sull’1-1.
La ripresa si apre con Mezzatesta che raccoglie l’assist al bacio di Mangafas per chiudere al meglio una ripartenza letale. Dopo poco più di due minuti il 3-1 è firmato da Gelsomino che sfrutta l’ennesimo contropiede biancorosso. La Vis Fondi non si disunisce e continua a crederci e a ridosso della metà del secondo tempo torna in partita con due rigori realizzati da Colucci e Guercio. Sul 3-3 le padrone di casa ci provano, con le ragazze di mister Iessi che difendono con attenzione nonostante i cinque falli commessi. Alla sirena finale è delirio biancorosso per la finale centrata da un gruppo che si è unito ancora di più nel momento di maggiore difficoltà.
Commenti