Calcio Taranto

Diavoli Rossi: Angelo Benefico verso Madrid, 'L'Atletico Madrid? Sarà un'esperienza impegnativa'

15.11.2023 11:49

Dopo il camp estivo dei Diavoli Rossi con l’Atletico Madrid il club tarantino può essere felice visto che un suo giocatore, Angelo Benefico (Esordienti 2011) partirà venerdì alla volta di Madrid per passare tre giorni sotto la guida tecnica del rinomato club spagnolo…: “Con tutti gli allenatori e i compagni ho instaurato un bel rapporto e con i metodi dei tecnici mi diverto: sono ottimi”.

VERSO MADRID: “Per me questo camp estivo è stato importante per la crescita oltre che per il divertimento. Dopo luglio, quando ho saputo di essere stato scelto per andare in Spagna, mi sono impegnato doppiamente. L’attesa è eccitante. Sarà un’esperienza divertente ma allo stesso impegnativa visto che dovrò cavarmela totalmente da solo”.

I CAMPIONATI: “Con i Diavoli Rossi disputerà campionati sia FIGC che OPES. Entrambi sono molto impegnativi”.

L’IDOLO…: “Nonostante gioco come terzino sinistro il mio calciatore preferito è Messi”.

GLI OBIETTIVI: “Quest’anno voglio vincere tornei e arrivare in doppia cifra”.

La parola passa a Dino Benefico, papà di Angelo: “L’iniziativa del camp con l’Atletico Madrid è stata molto positiva in prospettiva. Per Angelo come per altri saranno tre giorni impegnativi sia a livello sportivo che di vita visto che dovranno vivere come dei grandi… I Diavoli Rossi? Oltre ad Angelo in questa scuola calcio gioca anche l’altro mio figlio Alessio che è classe 2013. Siamo al fianco del club da quattro anni e i rapporti con lo staff tecnico e quello dirigenziale sono ottimi. Cercano di venire sempre incontro alle esigenze delle famiglie”.

UFFICIO STAMPA DIAVOLI ROSSI – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Beach Volley Mania, Gallitelli: 'Sono qui per perfezionare le mie capacità tecniche'
Ginosa: arriva un difensore scuola Virtus Francavilla