Pronostici C/C, Ambrosi: 'A Taranto ci sono tutte le componenti per far bene'
DI ALESSIO PETRALLA
Si torna immediatamente in campo nel gruppo C della serie C. Di fatto giovedì pomeriggio si giocherà il quarto turno di questo interessante girone con il Taranto che farà visita ad una delle big del raggruppamento, il Benevento. A presentare la giornata analizzando questo primo scorcio di campionato, a Tutto Sport Taranto, è l’ex bomber rossoblù Alessandro Ambrosi: “E’ un campionato senza dubbio equilibrato in cui fino ad ora ha deluso il Crotone che ha incassato due sconfitte: non me l’aspettavo. Non vedo una squadra che possa recitare il ruolo del Catanzaro della passata stagione”.
ZONA MEDIO BASSA: “Sono state giocate solo tre giornate e dire, ora, chi lotterà per salvarsi è veramente difficile. Sarà combattuto anche in zona retrocessione”.
IL TARANTO: “Fino ad ora ha ottenuto buoni risultati: non era facile battere il Foggia finalista nei play off della passata stagione. Se gli ionici riescono a trovare continuità con il pubblico che si ritrovano possono essere la vera sorpresa di questo girone. Non hanno nulla da invidiare ad altre piazze e ritengo ci siano tutte le componenti per fare ottime cose”.
LE SORPRESE: “In negativo direi il Crotone: come ho già detto non mi aspettavo queste due sconfitte. Una grossa sorpresa positiva non c’è: la Turris è una squadra quadrata con una società che lavora bene da anni. Taranto e Latina possono sorprendere…”.
I PRONOSTICI DI ALESSANDRO AMBROSI
4a Giornata – Serie C – Girone C – 21/09/23
ORE 18:30
ACR MESSINA-TURRIS: X – “I corallini hanno ottenuto tre successi ma giovedì giocano su un campo difficile. Prevedo una gara equilibrata che potrebbe essere decisa da un episodio. Fattore campo, tra l’altro, importante”.
BENEVENTO-TARANTO: 2 – “Da tifoso spero nel successo degli uomini di Capuano. Affrontano una formazione che in quest’avvio ha avuto qualche difficoltà e che deve ancora calarsi nella categoria. Spero possano farlo dopo questa sfida”.
BRINDISI-MONTEROSI: 1 – “Non credo che i laziali possano impensierire gli adriatici”.
LATINA-CASERTANA: 1 – “I laziali possono fare punteggio pieno: hanno costruito un buon gruppo. Possono dar fastidio: formazione con cui bisognerà fare i conti”.
SORRENTO-AVELLINO: X – “Gli irpini non sono partiti bene e credo che gli uomini di Maiuri possano fare punti”.
ORE 20:45
AZ PICERNO-GIUGLIANO: X – “Prevedo un pareggio. Quello lucano è un campo ostico ma anche la formazione campana non è facile da affrontare”.
CROTONE-AUDACE CERIGNOLA: 1 – “Spero nel successo dei calabresi che non possono permettersi un altro passo falso. La situazione si complicherebbe”.
FOGGIA-VIRTUS FRANCAVILLA: 1 – “I satanelli hanno tutto per fare bottino pieno”.
JUVE STABIA-POTENZA: 1 – “Spero nel successo delle vespe sia perché sono un ex che perché, comunque, la squadra non mi dispiace affatto”.
MONOPOLI-CATANIA: 2 – “Quella siciliana è un’altra mia ex squadra. La società ha lavorato bene ed escluso il beffardo ko dell’esordio sta dimostrando la propria forza. Inoltre mi piace il loro allenatore”.
Commenti