Futsal Bari

Serie B, Molfetta con un piede in A2

Le Aquile, sotto 4-1, si aggiudicano lo scontro al vertice con l’Itria, battendola 5-4 e staccandola di tre punti, per di più con due gare in meno

14.03.2021 19:04

Sono i big match a costruire una copertina doppia per la 22esima giornata del campionato cadetto. Sporting Sala Consilina e Aquile Molfetta sono a un passo dalla Serie A2.

FERMO IL LECCO che recupererà recupererà il 4 aprile la sfida con il C’è Chi Ciak, Fossano ne approfitta per superare il Nizza e tornare lassù, nel girone A. Occasione non sfruttata al massimo per il Videoton Crema, che pareggia 8-8 con il C’è Chi Ciak; successi per Monferrato ed MGM 2000. Nel girone B  doveva essere un turno interlocutorio per le big. E così è stato: lo Sporting Altamarca non sbaglia sul campo del Maniago, così come l’Hellas Verona in casa con l’Olympia Rovereto; al Carrè Chiuppano il confronto diretto per i playoff col Pordenone, vincono anche Belluno (che scavalca un Sedico fermato sul 3-3 a Udine) e Miti Vicinalis. Tutto invariato anche nei quarti alti del girone C: la capolista Modena Cavezzo a segno in Toscana col Pontedera, Pro Patria e Olimpia Regium convincenti, chi con l’Atlante Grosseto chi con il Lavagna; bene Arpi Nova e Aposa, pari spettacolo fra Athletic Chiavari e Sant’Agata. La capolista Cus Ancona e il Futsal Askl non giocano, così il match più interessante del girone D viene vinto dal Potenza Picena, ok 6-1 sul Recanati; Ternana da copione con il Grottaccia, cadono Faventia e Cesena, una con l’Eta Beta l’altra col Russi.

OTTOVOLANTE Fortitudo Pomezia, capolista del girone E: alle sue spalle ora c’è l’History Roma 3Z, ok 5-2 sul Real Fabrica, nell’altro incontri disputato colpo Sporting Hornets ad Ariccia. Il girone F potrebbe avere la sua regina: trionfale big match per un Sala Consilina che mostra i muscoli al Benevento e ora è a +4 sui giallorossi, l’Ecocity Cisterna strappa un pari ad Aprilia rimontando due reti per il pirotecnico 7-7; exploit Senise, di misura sul campo dell’AP, Junior Domitia di forza, Città di Fondi di misura. Anche il girone G ha la sua signora, è il Molfetta. Che, sotto 4-1, si aggiudica lo scontro al vertice con l’Itria, battendola 5-4 e staccandola di tre punti, per di più con due gare in meno. Diaz Bisceglie sorpreso dal Real Dem, turno da tre punti per Mirto e Barletta, Torremaggiore e Chami impattano. Nel girone H, infine, il Catanzaro consolida il primato andando in doppia cifra con il Mascalucia, Polisportiva Futura e Arcobaleno Ispica non mollano, superando ostacoli tutt’altro che semplici (Lamezia e Palermo), solo successi interni col 4-2 del Luce sul Casali del Manco. Pari fra Nissa e Canicattì e tra Acireale e Megara Augusta.

Commenti

Serie A Femminile, recupero: Bisceglie, poker e clean sheet
IL PUNTO SULLA C / Bari, secondo posto nel mirino, Francavilla vuole risorgere