Polimnia: scelto l'allenatore in seconda
𝗟𝗮 𝗣𝗼𝗹𝗶𝗺𝗻𝗶𝗮 𝗖𝗮𝗹𝗰𝗶𝗼 𝗿𝗮𝗱𝗱𝗼𝗽𝗽𝗶𝗮. Ci sarà un altro Michele Anaclerio nello staff tecnico dei rossoverdi.
Lo comunica il club di via Madonna d’Altomare annunciando che 𝗠𝗶𝗰𝗵𝗲𝗹𝗲 𝗔𝗻𝗮𝗰𝗹𝗲𝗿𝗶𝗼 𝘀𝗮𝗿à 𝗶𝗹 𝘃𝗶𝗰𝗲-𝗮𝗹𝗹𝗲𝗻𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝘀𝘁𝗮𝗴𝗶𝗼𝗻𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟰/𝟮𝟱. Cugino e omonimo del tecnico della prima squadra, nato a Terlizzi il 2 giugno 1981, è reduce da una lunga e positiva esperienza nel settore giovanile del Bari, in particolare con la formazione Under 15 guidata per tre anni, con cui nel 2021/22 ha raggiunto la finalissima nazionale per lo scudetto (perdendo con il Cesena), facendo crescere alcuni ragazzi poi convocati nella Nazionale italiana di categoria. Ha allenato per una stagione anche Under 16 e Under 17 e ha avuto una breve parentesi con la Primavera.
Ha iniziato la carriera di allenatore a Terlizzi, dove ha vinto i play off di Prima categoria e nell’anno successivo (2017/18) il campionato di Promozione con la squadra più giovane del girone. Ha condotto i rossoblù anche nel successivo torneo in Eccellenza, dimettendosi a dicembre a seguito di una crisi societaria, con la squadra al quarto posto.
Da calciatore è stato un centrocampista dai piedi buoni e dall’ottima visione di gioco, soprannominato “𝗜𝗹 𝗣𝗿𝗶𝗻𝗰𝗶𝗽𝗲” per la somiglianza con Giuseppe Giannini, grande centrocampista italiano e della nazionale negli anni ‘90. Prodotto del settore giovanile della Fidelis Andria, ha vestito le maglie di Melfi e Locorotondo in serie D, di Trani e Capurso in Eccellenza.
Nei suoi ultimi tre anni di carriera in campo, è stato un pilastro del Terlizzi presieduto dal notaio Titti d’Alesio che ora avrà a Polignano a Mare da presidente onorario. Nella città di Domenico Modugno ritrova anche Gianluca Frascati, già ds del Terlizzi.
“𝘚𝘰𝘯𝘰 𝘧𝘦𝘭𝘪𝘤𝘪𝘴𝘴𝘪𝘮𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘴𝘤𝘦𝘭𝘵𝘢, 𝘢 𝘮𝘪𝘰 𝘤𝘶𝘨𝘪𝘯𝘰, 𝘤𝘩𝘦 𝘱𝘦𝘳 𝘮𝘦 è 𝘤𝘰𝘮𝘦 𝘶𝘯 𝘧𝘳𝘢𝘵𝘦𝘭𝘭𝘰, 𝘯𝘰𝘯 𝘱𝘰𝘵𝘦𝘷𝘰 𝘥𝘪𝘳𝘦 𝘥𝘪 𝘯𝘰 - le sue prime parole da vice-allenatore della Polimnia - 𝘢𝘷𝘦𝘷𝘰 𝘨𝘪à 𝘥𝘦𝘤𝘪𝘴𝘰 𝘥𝘪 𝘭𝘢𝘴𝘤𝘪𝘢𝘳𝘦 𝘪𝘭 𝘉𝘢𝘳𝘪 𝘦 𝘲𝘶𝘢𝘯𝘥𝘰 𝘮𝘪 𝘩𝘢𝘯𝘯𝘰 𝘤𝘩𝘪𝘢𝘮𝘢𝘵𝘰 𝘩𝘰 𝘴𝘶𝘣𝘪𝘵𝘰 𝘢𝘤𝘤𝘦𝘵𝘵𝘢𝘵𝘰. 𝘏𝘰 𝘵𝘳𝘰𝘷𝘢𝘵𝘰 𝘶𝘯 𝘣𝘦𝘭𝘭’𝘢𝘮𝘣𝘪𝘦𝘯𝘵𝘦, 𝘭𝘢 𝘥𝘪𝘳𝘪𝘨𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘮𝘪 𝘩𝘢 𝘢𝘤𝘤𝘰𝘭𝘵𝘰 𝘣𝘦𝘯𝘪𝘴𝘴𝘪𝘮𝘰, 𝘳𝘪𝘵𝘳𝘰𝘷𝘰 𝘤𝘰𝘯 𝘨𝘳𝘢𝘯𝘥𝘦 𝘱𝘪𝘢𝘤𝘦𝘳𝘦 𝘪𝘭 𝘯𝘰𝘵𝘢𝘪𝘰 𝘥’𝘈𝘭𝘦𝘴𝘪𝘰 𝘦 𝘍𝘳𝘢𝘴𝘤𝘢𝘵𝘪. 𝘘𝘶𝘪 𝘤𝘪 𝘴𝘰𝘯𝘰 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘦 𝘭𝘦 𝘤𝘰𝘯𝘥𝘪𝘻𝘪𝘰𝘯𝘪 𝘱𝘦𝘳 𝘧𝘢𝘳 𝘣𝘦𝘯𝘦. 𝘖𝘳𝘢 𝘱𝘳𝘦𝘱𝘢𝘳𝘪𝘢𝘮𝘰𝘤𝘪 𝘢 𝘥𝘰𝘷𝘦𝘳𝘦 𝘱𝘦𝘳 𝘢𝘧𝘧𝘳𝘰𝘯𝘵𝘢𝘳𝘦 𝘶𝘯 𝘤𝘢𝘮𝘱𝘪𝘰𝘯𝘢𝘵𝘰 𝘱𝘦𝘴𝘢𝘯𝘵𝘦, 𝘤𝘰𝘯 38 𝘨𝘪𝘰𝘳𝘯𝘢𝘵𝘦. 𝘚𝘢𝘳à 𝘶𝘯𝘢 𝘴𝘲𝘶𝘢𝘥𝘳𝘢 𝘤𝘰𝘯 𝘲𝘶𝘢𝘭𝘤𝘩𝘦 𝘨𝘪𝘰𝘤𝘢𝘵𝘰𝘳𝘦 𝘦𝘴𝘱𝘦𝘳𝘵𝘰 𝘦 𝘤𝘰𝘯 𝘨𝘪𝘰𝘷𝘢𝘯𝘪 𝘥𝘪 𝘨𝘢𝘮𝘣𝘢 𝘦 𝘢𝘧𝘧𝘢𝘮𝘢𝘵𝘪”.
Commenti