Vibrotek Volley, Lacaita: 'Vivo l'attesa con un po' d'ansia. E' il mio primo campionato di C'
Domenica si comincia a fare sul serio: di fatto la Vibrotek Volley del Presidente Antonio Di Giuseppe esordirà tra le mura amiche con il Matera. A presentare la sfida e presentarsi alla piazza è il giovane opposto classe 2003, alla sua prima esperienza in serie C, Cosimo Lacaita: “Ho iniziato a giocare a pallavolo con coach Caruso quando frequentavo la quarta elementare. Questo sport mi è piaciuto e quindi ho coltivato la mia passione negli anni. Nelle ultime due stagioni, a causa del Covid sono stato fermo ma ora ho voluto cogliere quest’occasione al volo”.
L’ATTESA: “Per me è il primo campionato di serie C e vivo l’attesa con un po’ d’ansia. Confido nella squadra perché si è creato un bel gruppo. Ci aiuteremo a vicenda”.
LA VIBROTEK VOLLEY: “Con i compagni si è creato subito un ottimo legame anche perché qualcuno già lo conoscevo. Siamo entrati in sintonia. Con il Presidente Di Giuseppe e tutto lo staff mi trovo benissimo: sono tutti molto aperti al dialogo”.
LACAITA: “Sono un opposto. M’innervosisco facilmente ma quest’aspetto si rivela sia un vantaggio che uno svantaggio”.
VERSO IL MATERA: “I nostri tecnici ci dicono che per far bene in questo campionato bisognerà sbagliare il meno possibile: dovremo usare la testa. Il Matera è una squadra molto esperta ma questo aspetto, per noi, deve rappresentare uno stimolo in più”.
UFFICIO STAMPA VIBROTEK VOLLEY – ALESSIO PETRALLA
Commenti