Gara 1 delle semifinali va alla Frata Nardò
Arriva una sconfitta per Basket Serie B in Gara 1: la prima semifinale finisce 83-70 per la Frata Nardò. La squadra regge l’urto dei padroni di casa, subisce nel secondo quarto, perde la sfida ai rimbalzi ma riesce a stare sempre in scia. Nel finale, però, gli manca la zampata decisiva per riprendere la partita.
Nardò parte forte e colpisce da ogni angolo. Il quintetto di Paccariè risponde colpo su colpo: la prima frazione si chiude 20-17 per gli avversari. Nel secondo quarto, i punti di Infante e Sanna ci permettono di rimanere a contatto. Poi Nardò, trascinata da Bartolozzi, Dip e da una serie di triple, scappa sul 48-35.
Pasqualin, Tredici e Martino alzano le percentuali e un canestro in penetrazione di Bonaccorso ci porta a -9. Gli avversari si mostrano stanchi e spaventati dall’energia degli universitari. I nostri cestisti, però, sprecano molto dalla lunetta e l’impresa diventa impossibile.
La sirena finale dice 83-70. Si torna in campo martedì sera per il secondo atto della serie. Forza ragazzi, non molliamo!
Uff. Stampa Luiss Roma
Commenti