Calcio Taranto

VIDEO Il Consigliere Comunale Fiusco, 'Taranto-Foggia? Spettacolo sugli spalti e tifoseria matura'

04.09.2023 17:45

Il Taranto vince per 2-0 il sentitissimo derby in notturna con il Foggia; queste le considerazioni sul match, sui fattacci creati in curva sud dai foggiani e sulla capienza del nuovo stadio del Consigliere Comunale tarantino Giuseppe Fiusco: "E' stata una bella partita con tanti tifosi sugli spalti: davvero una bella risposta da parte della città dei Due Mari con la curva Nord che mi ha entusiasmato ed emozionato. Sono stati tutti molto maturi non lanciando petardi: la gente inizia ad essere consapevole che bisogna far bene a questa società. Nel secondo tempo la squadra si è vista al cospetto di un buon Foggia ben contenuto.

QUESTIONE STADIO: "L'Osservatorio è stato fatto sulla media spettatori degli ultimi dieci anni con il Taranto nelle seri inferiori e la gente non sempre costante. Se la risposta è quella di domenica ci auguriamo il Taranto in C e così i 16500 sarebbero pochini. Arrotonderei almeno a 20000 per contenere l'entusiasmo dei tifosi nel rivedere la squadra dopo tanti anni in seconda serie nazionale".

IL FATTACCIO IN CURVA OSPITI: "L'Amministrazione è prudente. Il Sindaco Melucci si è reso disponibile a dare tutte le informazioni utili alla Procura che ha aperto le indagini. Attendiamo la Magistratura. Certo è che quella gente non possiamo chiamarla tifosi perchè si è messo un pericolo la struttura, loro stessi, bambini e famiglie. Qualcosa non ha funzionato perchè hanno lanciato petardi e torce a ripetizione".

 

 

 

UFFICIO STAMPA - ALESSIO PETRALLA

FOTO E VIDEO ALESSIO PETRALLA

Commenti

L'angolo di Gennaro Ciotola: 'Sorprese? E' ancora la prima giornata. Squadre non rodate'
Bicinpuglia, Giacomo Scardigno vince la VI MTB Race Oppido Lucano