Altri sport Taranto

Arcieri dello Jonio, oggi si inaugura la nuova sede di Palagiano

La società di tiro con l'arco, tra i punti di riferimento di questa disciplina sul territorio, darà la possibilità ai propri atleti di Palagiano di usufruire delle stesse opportunità già a disposizione nelle sedi di Crispiano e Castellaneta

23.09.2024 07:52

L’A.S.D. Arcieri dello Jonio di Crispiano, presente sul territorio già dall’ultimo decennio dello scorso millennio, ha sempre promosso con impegno e dedizione la diffusione dell’attività sportiva del tiro con l’arco in ogni sua forma.
L’esperienza ormai più che trentennale e la vicinanza agli atleti con le loro famiglie e gli impegni sempre più stringenti nei ritmi veloci della vita, ha portato il club alla consapevolezza di quanto sia ad oggi indispensabile un impegno maggiore da parte delle associazioni sportive per andare incontro a questo tipo di esigenze individuali.
Per questo motivo negli anni ha diffuso la disciplina del tiro con l’arco cercando di raggiungere i suoi atleti e affrontare accanto a loro un percorso di crescita sportiva, mettendo a disposizione strutture, istruttori qualificati, il nostro tempo e tutto il nostro impegno.
Con immensa soddisfazione e un pizzico di orgoglio, l’A.S.D. Arcieri dello Jonio annuncia che continuerà la sua missione di divulgazione della pratica sportiva offrendo la possibilità ai propri atleti di Palagiano di usufruire delle stesse opportunità già a disposizione nelle sedi di Crispiano e Castellaneta.

Il progetto sarà presentato oggi, 23 settembre, al campo "Opere Parrocchiali - Marzano Academy".

L’evento seguirà il seguente programma:
Ore 16:00 Accoglienza.

Ore 17:00 Presentazione del progetto e prove di tiro con l’arco.

I progetti hanno sempre una prospettiva tutta loro: sono facili da guardare quando sono compiuti e terminati, quando quello che resta è solo soddisfazione e consapevolezza; tutto cambia però a guardarli da un punto diverso, quello della partenza, dove tutto è un divenire incerto.

Sicuramente Antonio Fusti, presidente dell’A.S.D. Arcieri dello Jonio e Angela Liverano, assessore all’associazionismo del comune di Palagiano si sono trovati nella difficile posizione di dover guardare il loro progetto quando ancora non c’era nulla da vedere.

Dalla nostra facile posizione di dover guardare al loro progetto ora che è realtà, possiamo facilmente immaginare le motivazioni che hanno portato entrambi in questa direzione. Abbiamo avuto modo di conoscere entrambi e sentire di persona la loro soddisfazione. 

Fusti è un uomo di grande esperienza, che può vantare un trentennio alla guida di una associazione che ha accompagnato gli atleti anche verso traguardi di grande rilevanza sportiva; il suo trascorso notevole però non gli ha impedito di continuare a sentirsi vicino a chi pratica la disciplina e muove i primi passi, spesso accompagnati da genitori che devono barcamenarsi fra l’entusiasmo e le necessità della vita quotidiana. Per venire incontro a queste esigenze, considerato un numero già considerevole di giovani arcieri palagianesi, con dedizione ha portato avanti l’idea di potersi avvicinare ai suoi ragazzi, ai suoi atleti, aggiungendo Palagiano alla preziosa costellazione degli Arcieri dello Jonio, che già conta sedi a Crispiano e Castellaneta.

Angela Liverano, con il coraggio di chi l’intraprendenza la riconosce, non ha perso l’occasione di poter offrire alla comunità alla quale appartiene la possibilità di avere una scuola federale di tiro con l’arco, con una lunga tradizione e comprovata esperienza, associazione che ha già permesso a giovani palagianesi di competere in eventi di grande rilevanza. 

Commenti

VIDEO Foggia, Brambilla: 'Difficile commentare, recuperiamo le energie per mercoledì'
Massafra: Russo regala ai giallorossi la vittoria sul Bisceglie