Bicinpuglia 2023, atto finale: a Taranto si corre l'attesa Marathon degli Spartani
Già oltre 300 iscritti alla settima edizione della gara, valida anche come ottava prova Criterium Nazionale MTB Marathon Uisp
Dopo il grande successo dello scorso anno, che ha radunato un numero impressionante di atleti provenienti da tutta Italia, torna la Marathon degli Spartani, giunta alla settima edizione.
L'evento, organizzato dalla MTB Taranto Bikers, chiude il calendario 2023 di Bicinpuglia ed è valido anche come ottava prova Criterium Mazionale MTB Marathon Uisp.
Già oltre trecento gli iscritti per un evento che si preannuncia memorabile, come sottolinea il presidente della MTB Taranto Bikers Giuseppe Murciano: "Il nostro prestigio di ospitare atleti provenienti da tutta Italia sarà grande, come grande sarà l'accoglienza che tutti, bikers ed accompagnatori, riceveranno in questa stupenda manifestazione. Saremo orgogliosi di darvi la possibilità di pedalare tra uliveti, vigneti, scogli, pianure sabbiose alternate a lunghi km di tecnicità estremamente divertente, ma soprattutto Vi offrirà il prestigio di aver solcato il terreno anticamente calpestato dagli Spartani, ogni atleta correrà il pericolo di farsi distrarre dal suggestivo scenario che vi si presenterà davanti mentre correrà tra le pietre, l'incanto delle splendide insenature della circummarpiccolo che cercheranno in tutti i modi di attrarre vostra attenzione, speranza di ogni avversario".
L'appuntamento è all'Ippodromo Paolo VI di Taranto e - come di consueto - i percorsi saranno due: la Marathon di 72 km (due giri del percorso da 36 km) e dislivello di 700 m con start alle 9:30 e la Medio Fondo - Escursionisti di 36 km, con la partenza alle ore 9:45.
Per iscriversi, è attivo il sito www.marathondeglispartani.it e il portale ufficiale di Bicinpuglia, al link https://www.bicinpuglia.it/eventi/view?id=264#desc.
Commenti