Avellino, CJ Taranto, Giavara: 'Col coach in panca sarà diverso'
𝐼 𝑟𝑜𝑠𝑠𝑜𝑏𝑙𝑢 𝑡𝑜𝑟𝑛𝑎𝑛𝑜 𝑖𝑛 𝑡𝑟𝑎𝑠𝑓𝑒𝑟𝑡𝑎 𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎 𝑎 𝑐𝑎𝑐𝑐𝑖𝑎 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑝𝑟𝑖𝑚𝑎 𝑣𝑖𝑡𝑡𝑜𝑟𝑖𝑎 𝑙𝑎 𝑔𝑢𝑎𝑟𝑑𝑖𝑎 𝑐𝑎𝑟𝑖𝑐𝑎 𝑖 𝑠𝑢𝑜𝑖. “𝑃𝑟𝑖𝑚𝑎” 𝑝𝑒𝑟 𝑊𝑖𝑙𝑙𝑖𝑎𝑚 𝑂𝑟𝑙𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑖𝑛 𝑝𝑎𝑛𝑐ℎ𝑖𝑛𝑎. 𝑃𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑎 𝑑𝑢𝑒 𝑑𝑜𝑚𝑒𝑛𝑖𝑐𝑎 𝑎𝑙𝑙𝑒 𝑜𝑟𝑒 18
Porta ancora in Campania il secondo “viaggio” in trasferta del CJ Basket Taranto. Per la quarta giornata del campionato di Serie B Interregionale girone G i rossoblu saranno ospiti domenica della S.S.Felice Scandone Avellino 1948.
Contro gli irpini (fin qui due vittorie e una sconfitta), Taranto ritrova in panchina coach Orlando che finora era stato costretto a seguire da lontano la squadra a causa di una squalifica risalente alla scorsa stagione. Sarà sicuramente un valore aggiunto importante per un gruppo che è ancora in fase di costituzione e in cerca di condizione. Non a caso Salerno e compagni hanno giocato sin qui tre buone partite ma sono mancati nei momenti cruciali, con dei black out pagati cari, anche a causa delle scarse rotazioni per qualche infortunio e acciacco di troppo.
Del valore di questa squadra è convinto Matteo Giovara, tornato a rivestire la canotta del CJ Taranto e assoluto protagonista del turno infrasettimanale con 25 punti segnati contro Monopoli.
Matteo, che momento sta passando il CJ Taranto?
In queste prime tre partite siamo stati condizionati dagli infortuni e dall’assenza del coach. Però abbiamo approcciato sempre bene le partite mettendo in seria difficoltà squadre ben attrezzate per fare un campionato di vertice. Per questo siamo molto fiduciosi, il coach sarà importante per superare quei momenti di down che ancora ci capitano in partita.
Tu, invece, come ti senti dopo tre partite e i 25 di mercoledì scorso?
Qui mi sono sempre trovato bene, è un gruppo molto unito, siamo giovani e quindi di tanto in tanto sbagliamo ancora un po’ però c’è grande volontà di fare bene insieme e secondo me ci toglieremo delle soddisfazioni insieme.
Avellino che avversario sarà?
Ci aspetta una trasferta difficile contro una squadra molto esperta. Scenderemo in campo con il coltello tra i denti per uscire con un risultato positivo.
Appuntamento dunque domenica 13 ottobre al Pala Mauro di Avellino, palla a due alle ore 18. Arbitri del match: Aldo Procacci di Corato (BA) e Luca Moriello di Marcianise (CE).
Commenti