Calcio Taranto

Prima Categoria, sette importanti conferme per la Giovani Cryos

Il nuovo tecnico Mimmo Camassa potrà contare sui talenti di Galatola, Guarino, Lentini, Pompamea, Laaponara, De Cuia e Tinto

12.08.2023 16:59

E' ancora tempo di conferme in casa Giovani Cryos, compagine che si appresta a vivere per il secondo anno di fila il campionato di Prima Categoria.

Uffici sempre aperti anche ad agosto in casa biancoverde per le firme su altri contratti, dopo quelle di Spina e Tortorella.

Ecco i calciatori che vestiranno ancora una volta il biancoverde.

Filippo Galatola, classe 2003, regista offensivo. Deliziso per le sue giocate raffinate, si destreggia con eleganza nella trequarti avversaria fornendo importanti assist ai suoi compagni.

Cristian Guarino, classe 2006, esterno basso sinistro. Una scheggia per la catena laterale del campo: cresciuto sin da piccolo nelle giovanili della Cryos, ha vissuto una stagione al Bari prima di ritornare, nella passata stagione, in forza alla prima squadra. In crescita costante, si è ritagliato per larga parte del campionato un posto da titolare ed ha sudato la maglia sempre, senza risparmiarsi.

Claudio Lentini, classe 2004, ha disputato una stagione in crescita. Si destreggia ottimamente in mezzo al campo con una buona visione di gioco. Offre il meglio di sè in fase di impostazione.

Alessandro Pompamea, centrocampista classe 2003. Quando è in forma, è incontenibile. Dotato di ottima capacità tattica, ha risposto sempre presente anche in altri ruoli grazie alla sua duttilità ed al suo atteggiamento sempre positivo.

Mario Lasaponara, attaccante classe 2003. Dopo una partenza in salita, lo scorso anno ha acquistato fiducia gara dopo gara, lavorando a testa bassa e ritagliandosi uno spazio importante a suon di gol e buone prestazioni che hanno contribuito alla tanto agognata salvezza.

Christian De Cuia, difensore centrale classe 2002. Ha disputato la scorsa stagione a fasi alterne in un reparto ricco e ben assortito. Puntuale negli interventi, dimostra caparbietà e senso della posizione in un ruolo per nulla semplice. Ha ricoperto diversi ruoli nel pacchetto difensivo, non tirandosi mai indietro anche davanti situazioni complicate.

Simone Tinto, centrocampista classe 2005. Fa il suo esordio in prima squadra nella scorsa stagione, ritagliandosi il suo spazio attraverso il lavoro e la grande disponibilità. 

Commenti

Massafra: rinnova un forte centrale difensivo
Sparta Taranto & Ippolito Sallustio, Caprioli: 'In ogni gara dovremo uscire gli artigli'