Apulia Trani: vince l'U15. Cade l'U17 con la Pink Altamura
Il Settore Giovanile dell’Apulia Trani ha concluso un’altra settimana di match con l’U15 che lunedì 6 maggio ha vinto per 2-1 con il Calcio Foggia la terza gara della seconda fase e con l’U17 che mercoledì 8 maggio ha perso 2-0 in casa della Pink Altamura.
Nel primo dei tre mini tempi da 25’ con il Calcio Foggia si è vista una partita equilibrata che ha portato le due formazioni al riposo sullo 0-0 mostrando azioni da ambo le parti con le difese in grande spolvero. Nel secondo tempo rossonere subito in vantaggio dopo 4’ su azione da corner con le tranesi che non sono riuscite a spazzare il pallone e un attaccante che spiazza il portiere sul primo palo. Dopo qualche altro timido tentativo delle foggiane dal decimo al venticinquesimo l’Apulia Trani ci crede e colpisce due traverse oltre ad alcune parate del portiere. Nel terzo e ultimo mini tempo le atlete di Abruzzese trovano subito il punto dell’1-1 su azione da corner con Franklin che insacca di collo interno sul secondo palo. La gara s’incattivisce con le padrone di casa che vogliono a tutti i costi la vittoria e con il direttore di gara che a 5’ dalla fine, dopo alcune decisioni dubbie, espelle una giocatrice dauna. Così cambia la partita: sulla conseguente punizione Fiore serve Losurdo che calcia e poi dopo una serie di deviazioni arriva Zigari che insacca sul primo palo per il 2-1 che sarà il risultato finale. Il prossimo impegno di questa categoria sarà giovedì 16 maggio alle ore 16 ancora con il Calcio Foggia ma questa volta a campo invertito.
Questo il commento del tecnico Alessandro Abruzzese: “E’ stata una bella gara, equilibrata e ostica vista la qualità delle due squadre. Peccato per il metro di giudizio utilizzato dall’arbitro che ha condizionato il finale della partita. Ho visto delle ragazze molto preparate a livello tecnico”.
Il primo tempo del match U17 è molto equilibrato tanto che il gol subito è arrivato per una svista della difesa nel finale della frazione in una gara che non ha visto grossi colpi di scena con la Pink Altamura un po’ più aggressiva delle tranesi che gestiscono il possesso palla ma senza quasi mai finalizzare. Nella ripresa le giocatrici biancoazzurre cercando con veemenza il pareggio ma manca ancora concretezza sotto porta. Al 18’ ecco il raddoppio delle padrone di casa che sfruttano un azione da corner con una loro attaccante che si fa trovare pronta nei pressi dell’area piccola. Così il match cala d’intensità anche per la stanchezza dovuta ai tanti impegni ravvicinati. Prossimo impegno lunedì 13 alle ore 16 in trasferta con il Calcio Foggia.
Nel post gara così il tecnico Alessandro Abruzzese: “Le ragazze hanno avuto il giusto approccio anche se non hanno concretizzato nessuna occasione. Riguardo la prestazione non ho nulla da recriminare. Il risultato non rispecchia quanto visto sul campo con le ragazze che hanno giocato di squadra e in modo fluido. Dobbiamo lavorare in chiave finalizzazione. Comunque è stato un ottimo match che mi convince ancora di più delle qualità delle mie atlete”.
UFFICIO STAMPA APULIA TRANI – ALESSIO PETRALLA
Commenti