Pronostici C/C, l'ex Taranto Cutrupi: 'Taranto? Non si possono sbagliare le gare casalinghe'
DI ALESSIO PETRALLA
E’ tempo di turno infrasettimanale nel girone C della serie C un campionato che entra sempre più nel vivo e che sta mostrando un equilibrio pazzesco sia nella zona medio alta della graduatoria che in quella medio bassa. In questo ventiseiesimo turno il Taranto ospiterò l’ostico Giugliano del tecnico Bertotto per una sfida fondamentale in chiave play off. Il big match sarà quello tra AZ Picerno e Crotone. A presentare la giornata a Tutto Sport Taranto, è l’ex difensore rossoblù dell’era Dionigi Demetrio Cutrupi: “La Juve Stabia ha sicuramente accumulato un vantaggio importante, ma sei punti sulla seconda non sono tantissimi visto che il campionato è ancora lungo e in palio ci sono una trentina di punti a disposizione: è tutto in gioco. In alta classifica ci sono tutte piazze importanti e blasonate. Poi c’è l’AZ Picerno che si sta consolidando dicendo la sua. In questi ultimi mesi assisteremo a tanti scontri diretti tutti di cartello tra formazioni di categoria superiore come Avellino, Crotone, Taranto, Benevento e altre. Tutte compagini, tra l’altro, che vantano un gran tifo”.
ZONA MEDIO BASSA: “Monterosi e Brindisi lotteranno fino all’ultimo secondo per evitare l’ultimo posto con il fattore casa che può rappresentare l’arma in più per tirarsi fuori dalla zona play out. Non credo, poi, che il Catania verrà risucchiato negli spareggi per non retrocedere visto che è una piazza importante che ha stravolto la rosa e che cercherà i play off”.
IL TARANTO: “L’Audace Cerignola con le grandi squadre ha sempre ben figurato e quindi direi che il punto conquistato dagli ionici sul campo dei foggiani non è per niente da buttare. Fa piacere il fatto che a Taranto si sia riacceso l’entusiasmo: spero che possano raggiungere un buon piazzamento play off. E’ un vantaggio. Non ho mai avuto Capuano come allenatore ma l’ho sfidato da avversario e posso confermare che è una persona che conosce il calcio con i calciatori che lo seguono. Spero possa far tornare il Taranto dove merita”.
LE SORPRESE: “Quella negativa è senza dubbio il Catania che ha speso tanto e che si trova a pochi punti dai play out. La sorpresa, che poi sorpresa non è, è l’AZ Picerno che è secondo in classifica e che già lo scorso anno fece bene. Non era facile confermarsi”.
SALUTI: “Ora sono Vigile del Fuoco e colgo l’occasione per salutare tutti i VVF in particolare il turno B di Torino Caselle”.
I PRONOSTICI DI DEMETRIO CUTRUPI
26a Giornata – Serie C – Girone C – 14 e 15/02/24
MERCOLEDI’ ORE 18:30
ACR MESSINA-SORRENTO: 1 – “E’ una partita equilibrata ma vista la vittoria dei siciliani ad Avellino mi aspetto un gran pubblico che può spingere i padroni di casa al successo”.
LATINA-CATANIA: 2 – “Prima o poi i siciliani devono sbloccarsi e trovare un filotto di risultati. La rosa a disposizione per farlo la hanno”.
TARANTO-GIUGLIANO: 1 – “Voglio dare fiducia agli ionici che se vogliono piazzarsi bene in zona play off non possono sbagliare le partite in casa”.
ORE 20:45
JUVE STABIA-BRINDISI: X – “Queste gare possono giocare brutti scherzi. Gli adriatici non hanno niente da perdere mentre le vespe potrebbero, erroneamente, sottovalutarli”.
POTENZA-AVELLINO: 2 – “Prevedo il riscatto degli irpini dopo il ko interno con l’ACR Messina”.
VIRTUS FRANCAVILLA-TURRIS: 1 – “Gara delicata in cui il fattore campo può essere determinante”.
GIOVEDI’ ORE 18:30
AZ PICERNO-CROTONE: 1 – “Voglio dare fiducia alla sorpresa del campionato. Gara comunque aperta che i calabresi si giocheranno al massimo”.
CASERTANA-MONTEROSI: 1 – “I campani nono possono sbagliare questa partita casalinga”.
ORE 20:45
BENEVENTO-AUDACE CERIGNOLA: 1 – “Anche se la formazione di Tisci con le big ha sempre fatto bene non credo che la spunterà a Benevento”.
FOGGIA-MONOPOLI: 1 – “I satanelli devono sbloccarsi altrimenti potrebbero essere risucchiati in zona play out”.
Commenti