Altri sport Italia

V MTB Race Oppido Lucano, vincono Scardigno e Terribile

Gli atleti della Team All Bike Ruvo di Puglia e della Gasparre Cicli Liberi e Forti vincono rispettivamente Marathon e Medio Fondo del grande evento organizzato dalla Cicloamatori Oppido Lucano

05.09.2022 17:45

IMPECCABILE la Cicloamatori Oppido LucanoBicinpuglia - Bicinbasilicata torna in Lucania e lo fa con lo straordinario successo della V MTB Race organizzata dalla Cicloamatori Oppido Lucano e valida come sesta prova del Criterium Nazionale Marathon UISP.

Un evento impeccabile in una location indimenticabile: il piccolo comune nell'alto bacino del fiume Bradano e il suo velodromo, che in passato ha ospitato competizioni ciclistiche a livello nazionale, sono stati cornici perfette di una kermesse che ha visto il ritorno, dopo oltre un mese, delle Marathon e Medio Fondo.

La 48 km la vince Giacomo Scardigno della Team All Bike Ruvo di Puglia con il super tempo di 2:06:50. A seguire Giandomenico Martellotta (Team Preview Seisport) e Paolo Donvito (New Cycling Team).

Gli altri vincitori della Marathon: Antonio Morè (Elite Sport, Team Preview Seisport), Giuseppe Grassi (Master 1, Chialà Cycling Team Locorotondo), Gino Daddabbo (Master 2, Atletico Sali in Sella), Gianpaolo Salatino (Master 3, Team Preview Seisport), Gianfranco Martini (Master 4, Chialà Cycling Team Locorotondo), Paride Catapano (Master 5, Asd Gs Pedale Massafra), Dario Manti (Master 6, Asd Polisportiva BPP), Giovanni Di Domenica (Master 7+, Asd Pro Life No Doping Team).

Domenico Terribile, invece, trionfa negli Assoluti maschili della Medio Fondo. Il biker della Gasparre Cicli Liberi e Forti vince di misura sull'ottimo Davide Mastrorillo (Asd Canusium Bike) e Rosario Signorello (Atletico Sali in Sella).

Al primo posto della 38 km: Sergio Boccia (Allievi, Scuola di Ciclismo Franco Ballerini Bari), Luca Carrozzo (Elite Sport, Asd MTB Bikers Erchie), Domenico Murgese (Master 1, Gasparre Cicli Liberi e Forti), Andrea Rizzo (Master 2, Team Aurispa), Daniele Vitulli (Master 3, Team Bike Revolution Palo Del Colle), Grazio Gattulli (Master 4, New Cycling Team), Donato Stefanile (Master 5, Cicloamatori Oppido Lucano), Domenico Saluzzi (Master 6, Cicloamatori Oppido Lucano), Francesco Rinaldi (Master 7+, Policoro Bike Cyclo Planet). Romina Stefanizzi, Bikers Squinzano, vince la categoria Donne.

Tanta la soddisfazione di Paquale Di Grazia, presidente della Cicloamatori Oppido Lucano: "Felice perché mi sono pervenuti solo feedback positivi: i bikers si sono divertiti su un percorso bello ed intenso. Complimenti ai vincitori della Marathon: tempi ottimi, sono fenomeni. Il velodromo? Per noi amanti delle due ruote è come entrare in uno stadio di calcio per un calciatore: un'emozione unica".

Presente anche Lucia Destino, presidente UISP Potenza: "Finalmente, dopo la pausa forzata a causa della pandemia, abbiamo ripreso appieno con le nostre attività. Questa era una gara molto attesa, la presenza di 130 partecipanti ci inorgoglisce: complimenti alla Cicloamatori Oppido Lucano".

Entusiasta, infine, anche il responsabile SDA Nazionale Ciclismo e coordinatore di Bicinpuglia Giovanni Punzi: "Dopo questo lungo stop è stato un piacere ritrovare gli amici delle Marathon. Bellissima giornata: Oppido è una bella cittadina, il velodromo spettacolare e la risposta degli atleti è stata eccellente: hanno partecipato all'evento bikers provenienti da tutta la Puglia e la Basilicata. Domenica si torna a gareggiare per la Challenge Bike e si va in Salento: la Sport Bike Salice ospiterà, infatti, il 7° Trofeo Bike Revolution, un'altra gara assolutamente da non perdere".

Commenti

Talsano Taranto, esordio vincente: Pompamea e De Comite stendono il Mesagne
Mancati pagamenti settore giovanile Taranto Fc, Sapio: "Da Galigani affermazioni inopportune ed inesatte"