Calcio Taranto

Pronostici C/C, l'ex Taranto Paolo Pupita: 'Taranto? Della situazione societaria non si capisce granchè ma voglio essere positivo'

12.09.2024 21:58

DI ALESSIO PETRALLA

Anche il quarto turno del girone C della serie C sarà spezzettato tanto che si giocherà in quattro giorni a partire da venerdì quando il Taranto affronterà una delle big del raggruppamento che è il Trapani. A presentare questa giornata, a Tutto Sport Taranto, è l’ex attaccante (che raggiunse una storica salvezza in C2 nell’era Blasi lasciando un buon ricordo) Paolo Pupita: “Il gruppo C è il più difficile dei tre raggruppamenti visto che ci sono tante piazze di spessore come Catania, Benevento, Crotone, Messina, Taranto e altre. Alcune sono in difficoltà ma affrontarle è sempre difficile. Molti fattori campo possono fare la differenza anche con squadre cuscinetto. Girone molto “caldo”…”.

LE SORPRESE: “Le prime due della classe, AZ Picerno e Audace Cerignola stanno sorprendendo non per struttura e calciatori in rosa ma perché nei piani altissimi della graduatoria ti aspetti formazioni come il Benevento, il Catania o l’Avellino. Sono due società che lavorano bene non da pensare nei piani altissimi della classifica. Occhio anche al Monopoli”.

IL TARANTO: “In riva allo Ionio ho avuto una bellissima esperienza: quando arrivai la squadra era ultima in classifica, ma con coraggio riuscimmo a salvarci. Attualmente della situazione societaria non si capisce granchè e con lo stadio da definire che rappresenta un’arma in meno è tutto molto difficile. Inoltre si è iniziato con il tecnico Capuano per poi passare a Gautieri che spero possa riuscire ad unire il gruppo. Si parla anche di una penalizzazione che renderebbe tutto ancora più ostico. I calciatori devono essere bravi e sapere che inizialmente saranno soli: poi, magari, con dei risultati positivi il pubblico tornerà a trascinarli. Voglio essere positivo…”.

I PRONOSTICI DI PAOLO PUPITA 

4a Giornata – Serie C – Girone C – 13, 14, 15 e 16/09/24

VENERDI’ 13 

ORE 20:45

POTENZA-SORRENTO: X2 – “I lucani dopo la scoppola di Benevento non vorranno perdere al cospetto di una squadra giovane e quindi imprevedibile”.

TARANTO-TRAPANI: X2 – “Gli ionici non potranno affidarsi ai propri tifosi e vengono da una brutta sconfitta al cospetto di un ACR Messina abbastanza mediocre. Servirà del tempo per amalgamare il gruppo e tenteranno di non perdere con i siciliani che hanno una struttura diversa e di alta classifica”.

SABATO 14

ORE 18:30

CROTONE-ACR MESSINA: 1X – “Si sfidano due squadre con situazioni contrastanti: i siciliani vengono da un buon risultato mentre i calabresi non possono più sbagliare. Comunque i ragazzi di Modica se la giocheranno”.

MONOPOLI-JUVENTUS NEXT GEN: 1 – “Quando giochi in un ambiente come quello monopolitano non è facile anche perché i baresi sono una squadra di alta classifica con calciatori d’esperienza. I bianconeri hanno dei giocatori che magari arriveranno in Coppa Campioni ma tra un anno…”.

ORE 20:45

CASERTANA-TURRIS: 1X – “I padroni di casa sono come sempre una formazione di categoria che non vince ma che nemmeno perde. I corallini hanno alcuni problemi e affronteranno una compagine quadrata”.

CATANIA-AZ PICERNO: 1X – “I siciliani giocano in casa e non c’entrano nulla con la serie C. Inoltre sono allenati da Toscano, tecnico che sa come vincere i campionati: in C è tra i migliori allenatori. Di contro c’è la formazione lucana che giocherà con grande entusiasmo e con giovani ed esperti validi. Può essere la sorpresa”.

DOMENICA 15

ORE 20:45

AUDACE CERIGNOLA-GIUGLIANO: 1 – “La formazione di casa vive un buonissimo momento e troverà di fronte una compagine giovane. Se dovessero riuscire a sbloccare subito la partita potrebbero dilagare”.

CAVESE-AVELLINO: 12 – “Si tratta di una partita strana che si giocherà in un ambiente tosto e in casa di una buona squadra di categoria. Gli irpini sono chiamati a vincere in un momento già particolare. Non sarà facile”.

TEAM ALTAMURA-BENEVENTO: 2 – “Le streghe faranno un campionato di vertice e devono puntare alla promozione. I baresi stanno pagando lo scotto della nuova categoria e l’inesperienza”.

LUNEDI’ 16

ORE 20:30

LATINA-FOGGIA: 1X – “Quella laziale è più squadra e in casa giocherà con maggiore serenità. I satanelli dopo una pesante sconfitta interna avranno il coltello tra i denti e cercheranno di non perdere”.

Commenti

ASI: un primo turno scoppiettante e ricco di gol in serie A, B1 e B2
Bari: continuano gli allenamenti in vista del match con il Mantova