Calcio Lecce

Città di Otranto di nuovo KO, biancazzurri poco cinici, passa il San Pietro Vernotico

Il Città di Otranto interrompe la sua striscia positiva cadendo in casa contro il San Pietro Vernotico. Pragmatici i giallorossi nel finalizzare le occasioni create

22.10.2023 22:10

Il Città di Otranto spreca tanto e il San Pietro Vernotico ne approfitta e riesce a uscire vincitore dal Nachira. Finisce 1-2 per i gol di Manta e Santoro per i giallorossi con una marcatura per tempo. Per i biancazzurri in rete Toure.

Graziano Tartaglia è orfano di Vigliotti colto da febbre, Cortese in fase di recupero. Signore. Toure e Villani partono dalla panchina. Occasione per Filippo Greco sull'out di sinistra, mentre a destra il solito Plevi. Il numero tre come al solito non si fa pregare e le involate verso la porta avversaria non sono certamente mancate.Al centro della difesa Mariano e Liquori.

Conferme rispetto al giovedì di Coppa a centrocampo e in attacco, con Medaglia, Valentini e Cisternino. Nicolazzo e Piccinno ad accompagnare Trovè. Piccinno è l'uomo con le maggiori occasioni ma qualche dribbling di troppo ha fatto perdere il guizzo e il passaggio per il gol. Il San Pietro Vernotico mette in campo comunque un buon primo tempo. Nella ripresa sceglie di arroccarsi in difesa.

L'Otranto prova a farsi vedere in avanti e cercare il vantaggio con Trovè, Cisternino, Nicolazzo e Piccinno. Uomo più pericoloso per il San Pietro è Procida. Al 40' si sblocca il risultato, con Manta ben imbeccato dopo la ripartenza dallo stesso Procida.

Nella ripresa Tartaglia butta nella mischia Villani e Toure, ma il primo deve abbandonare poco dopo per il riacutizzarsi di un problema che l'ha tenuto lontano dalla sfida contro il Manduria. Perdita pesante, visto che proprio dal fantasista di Poggiardo sono arrivate le migliori occasioni del secondo tempo. 

Il gol dell'Otranto comunque è nell'aria e arriva al 59' con Toure che riesce a tenere palla e a girarla in gol. Padroni di casa alti, ma San Pietro che chiude bene in difesa. I biancazzurri sprecano molto sotto porta.

 Con Gallo, infatti, arriva l'occasione per il 2-1, ma l'esterno sbaglia. Al 77' San Pietro di nuovo in vantaggio. Gol figlio di un altro contropiede, stavolta di Manta che trova l'opposizione di Caroppo. Il pallone finisce sui piedi di Santoro, che ribattezza in porta. Occasione di pareggio per Cisternino che trova il palo, Valentini di scivolata cerca il tap-in, ma il pallone è lungo.

Nel finale Gallo ancora bene nel prendere palla ed entrare in area per servire Tourè costretto in angolo. L'Otranto ha altre occasioni per un pareggio al photofinish ma non riesce a concretizzare.

 

Commenti

VIDEO Bologna-Frosinone 2-1. La sintesi del match
Nuova Taras: continua l'inarrestabile cammino dei Giovanissimi