Apulia Trani: in campo le formazioni del Settore Giovanile
Una settimana in cui in casa Apulia Trani sono scese in campo tutte le formazioni del settore giovanile partendo dall’U12, passando per l’U17 fino a sabato quando è scesa in campo l’U15. Purtroppo nonostante le buone prestazioni le tre formazioni biancoazzurre sono uscite tutte ko dai rispettivi match:
UNDER 12: nell’ultima gara di campionato le giovanissime biancoazzurre sono cadute per 4-0 al cospetto del Real Siti formazione che si è dimostrata molto valida con il loro portiere molto brava e attenta a salvare il risultato in più circostanze. Questa categoria ha chiuso il suo campionato al terzo posto su otto formazioni.
UNDER 17: nella giornata di giovedì l’Apulia Trani. Tranesi in vantaggio con Guerini che riceve una bella palla in profondità di Fiore. Nel finale di frazione ecco che il Foggia riesce a trovare il punto dell’1-1. Nella ripresa le rossonere pervengono al vantaggio dagli sviluppi di un corner viziato da una marcatura errata delle tranesi. Nel finale c’è tempo anche per il tris delle rossonere che arriva grazie ad un azione solitaria chiusa con la sfera insaccata sul primo palo. Prossimo impegno per questa formazione l’1 maggio alle 10:00 con la Pink Altamura.
UNDER 15: bellissima partita persa per 6-5 con la Football Academy Andria. Le tranesi partono al massimo chiudendo il primo dei tre tempi da 25’ per 0-4 grazie al tris di Guerini e al gol di Selvarolo. Nel secondo tempo le andriesi accorciano immediatamente le distanze con l’Apulia Trani che trova l’1-5 con Losurdo grazie agli sviluppi di una palla inattiva. L’Andria ci crede tanto che riesce a chiudere la frazione sul 3-5. Nel terzo ed ultimo tempo ecco il poker delle padrone. Con un gioco più fluido e scorrevoli ecco il pareggio su rigore e il sesto gol, quello della vittoria su calcio da fermo. Prossimo impegno per questa categoria in casa nel ritorno proprio con la Football Academy Andria.
Questo il pensiero del tecnico Alessandro Abruzzese: “Abbiamo perso tre partite su tre ma posso dire che soprattutto l’U17 e l’U15 hanno disputato una buona prestazione viziata anche da qualche piccola imperfezione arbitrale. Ovviamente non è un alibi con il nostro obiettivo che resta sempre la crescita delle atlete. L'U12 era in emergenza e ha affrontato un avversario molto preparato”.
UFFICIO STAMPA APULIA TRANI – ALESSIO PETRALLA
Commenti