Altri sport Taranto

Football Americano Taranto e provincia: Vespe Molo Sant'Eligio, tutto pronto per il debutto al "Della Vittoria" di Bari

La squadra che rappresenta Taranto e la sua provincia nel campionato CSI Football Americano 7-League esordisce domenica contro la Navy Seals: "Siamo gli outsiders, ma vogliamo vincere"

18.11.2021 21:11

Dopo un lungo stop causato dall'emergenza COVID-19, è tornato il campionato nazionale targato CSI Football Americano 7-League, giunto alla quinta edizione.

Il torneo, iniziato domenica 7 novembre con due partite dei gironi del nord e continuato nel weeekend successivo anche con i match dei raggruppamenti del sud Italia, vede entrare in scena, domenica 21 novembre alle 14 allo stadio "Della Vittoria" di Bari le Vespe Molo Sant'Eligio, compagine che rappresenta l'intera provincia di Taranto, contro la Navy Seals e all'esordio assoluto nella competizione.

"Finalmente è arrivata la fatidica data del nostro debutto nel football americano - commenta il presidente Andrea Melpignano - e per questo ci siamo preparati molto intensamente. Anche se il tempo è stato poco ce l'abbiamo messa tutta, facendo tutti gli sforzi possibili per giungere pronti a questa partita e possiamo dire di arrivare al meglio delle nostre possibilità".

Nello scorso weekend prima gara del girone, con la vittoria degli Spiders Salento per 20-16 contro Navy Seals Bari: "E' stato un match equilibrato tra due ottime squadre. Noi faremo del nostro meglio: partiamo da outsiders ma vogliamo vincere".

La squadra è un mix di gioventù ed esperienza: "Siamo un gruppo molto eterogeneo, con 4-5 veterani, altrettanti atleti con poche gare nel curriculum e diversi rookies pieni di entusiasmo".

Dopo la sfida di Bari sarà tempo di prepararsi all'esordio casalingo: "Giocheremo al New Tutto Sport di Carosino domenica 28 novembre alle ore 14: l'ingresso è libero, previa esibizione del green pass. Vi aspettiamo in tanti per farvi conoscere questo sport e faccio un invito anche alle imprese che vogliono contribuire per divulgare e far crescere questa realtà".

 

Commenti

Brindisi: Lavoro differenziato per Zappacosta, Falivene ed Esposito
La prima volta del Blabla Language Exchange a Taranto