ASD Statte, il "Maestro" Emanuele Vitale: 'Con il Presidente e il suo staff un rapporto straordinario. Si è formata una grande famiglia'
Torna a parlare dopo un periodo di assenza il Responsabile del Settore Giovanile dell’ASD Statte, per tutti conosciuto come “il Maestro” Emanuele Vitale che delinea il progetto in vista della nuova stagione calcistica: “Questo per me è il secondo anno in questa società e il rapporto con il Presidente Giuseppe Russo, con l’Avvocato Massimiliano Madio e con il Vice Presidente Giuseppe Fedele è un rapporto straordinario. Lavoreremo sulla falsa riga della passata stagione che ci ha portato già delle belle soddisfazioni”.
SETTORE GIOVANILE: “Già dall’annata 2023-24 ho voluto fortemente che il settore scuola calcio partisse dalla Propedeutica, dai Piccoli Amici e dai Primi Calci categorie gestite alla grande, in palestra, da Rosa Margherita assieme a Massimo Di Benedetto. Poi ci sono i Pulcini curati egregiamente da Patrizio De Rosa che ritengo sia una persona garbata e paziente. Poi abbiamo gli Esordienti e la categoria interlocutoria dell’U14 curate dall’ottimo Daniele Taglio al quale saranno affiancati due collaboratori che ufficializzeremo nei prossimi giorni. L’U15 è sotto la valida responsabilità del tecnico Stefano Valente mentre l’U17 l’allenerà Mirko Conte con la speranza di far crescere altri atleti che possano essere pronti per la Prima Categoria del prossimo anno”.
PRIMA SQUADRA: “Parlando con il Presidente Russo e i suoi collaboratori la prima cosa che ho chiesto è stata quella dell’obiettivo: mi hanno detto che sarà quello di una salvezza tranquilla e allora al fianco del tecnico Antonio Basile abbiamo deciso di ripartire dai giovani Francesco Carrieri, Cristian Darcante, Riccardo Papa, Omar Rokn, Matteo Marotta e Francesco Violante oltre al capitano della Rappresentativa Regionale Giovanissimi, il classe 2009 Angelo D’Ancona. Tra le soddisfazioni estive ci tengo a citare Alessio Roberti e Antonio Stante che sono passati alla Juniores Nazionale del Martina”.
I GENITORI: “Sono felice che ci hanno ancora dato fiducia. Noi abbiamo già dato riscontri positivi iscrivendo tutte le categorie nei rispettivi campionati e avendo giocato più di centocinquanta gare ufficiali”.
ALTRA SODDISFAZIONE: “Grazie al lavoro di squadra e a quello svolto dal tecnico Valente abbiamo la giovanissima Jennifer Conte che sta crescendo sempre di più. Siamo una famiglia e questo è un tassello molto importante”.
UFFICIO STAMPA ASD STATTE – ALESSIO PETRALLA
Commenti