Action Now Monopoli: Ai play out contro la Virtus Pozzuoli
Recuperata la gara di campionato tra Tecnoswitch Ruvo e Scandone Avellino, l’EPC Action Now Monopoli ha conosciuto la sua avversaria per le semifinali del Play-Out: sarà la Virtus Pozzuoli.
La serie si disputerà su 5 gare e chi conquisterà tre vittorie, potrà regalarsi la permanenza in serie B. Chi uscirà sconfitta dalle semifinali, affronterà la perdente di Viola Reggio Calabria – Avellino, in una finale al meglio delle 5 partite disputate.
Un obiettivo che l’EPC Action Now Monopoli insegue da inizio stagione e grazie ad un finale quasi perfetto, potrà giocarsela in una serie di partite ravvicinate: si parte con una doppia trasferta a Pozzuoli domenica 16 e martedì 18, mentre si tornerà alla Melvin venerdì 21. L’eventuale gara 4 si disputerà tra le mura amiche domenica 23 mentre, con due vittorie a testa, ci si giocherebbe tutto mercoledì 26 maggio a Pozzuoli.
Queste le parole di coach Antonio Paternoster in vista delle sfide contro Pozzuoli: “Siamo felici di aver raggiunto i playout e vista la posizione finale in classifica dobbiamo essere orgogliosi del piccolo miracolo realizzato negli ultimi 10 giorni di campionato. Si ricomincia, però, da zero perché è un nuovo torneo: ci arriveremo sicuramente con positività, vista la reazione del gruppo nel momento più difficile della stagione. Affronteremo Pozzuoli, con cui abbiamo chiuso la stagione regolare: sarà una serie dura contro una squadra formata da ottimi giocatori. Il nostro obiettivo sarà quello di provare a vincere una delle prime due gare in trasferta, per poterci giocare tutto in casa.”
Pierfelice Annese – Ufficio Stampa EPC Action Now Monopoli
Commenti