Pallavolo Taranto

Gioiella Prisma Taranto: tre nuove figure si uniscono allo staff comunicazione

24.10.2023 15:16

Tre nuovi collaboratori si uniscono al team Stampa e Comunicazione per coadiuvare il lavoro dei responsabili Linda Stevanato e Matteo Schinaia : sono Claudio Ingrosso, Francesca Raguso e il fotografo Roberto Muliere.

Claudio Ingrosso è nato a Taranto il 10/03/2006, studia al Liceo Ferraris, al quinto anno di studi scientifico con opzione scienze applicate, con due anni alla rappresentanza di istituto. Già collaboratore per Tutto Sport Taranto e Kifra Comunicazione & eventi gestita da Matteo Schinaia ed ex pallavolista nella Polisportiva Frascolla, si occuperà di dare una mano nella comunicazione, a supporto di interviste e video, social e fotografia.

Francesca Raguso, nata a Taranto il 22 aprile del 93, si diploma nel 2011 in ragioneria. Dopo il diploma, aiuta nel negozio di fotografia di famiglia. Nel luglio del 2022 arriva a collaborare con GiornaleRossoBlu. Nel 2023 svolge il corso da Addetta alla Segreteria. Tra le sue passioni la musica, la lettura e lo sport. Proprio la sua passione per lo sport l’ha avvicinata a scrivere di sport, prima di calcio e pian piano si é avvicinata alla Pallavolo, diventando oggi parte dello staff della Prisma.

Il fotografo Roberto Muliere nato a Potenza nel 1970 comincia presto a muovere i primi passi nell’ambito sportivo facendo dapprima nuoto vincendo numerose competizioni sia regionali sia interregionali, successivamente si è immerso nel tennis e contemporaneamente nel basket. Non potendo più essere attivo sul campo a livello di giocatore a causa di un infortunio fa un corso di arbitro di pallavolo raggiungendo anche la serie nazionale B. Contemporaneamente nasce la passione per la fotografia poi man mano sviluppatasi quando seguiva le squadre dove era dirigente, dopo aver smesso i panni di arbitro, sia in campo pallavolistico sia in quello cestistico. Trasferitosi per motivi di lavoro in Veneto, a Verona comincia a seguire un gran numero di eventi fotografici fino all’intera stagione della VBC Casalmaggiore in A1 Volley Femminile durante l’annata in cui vinsero la Champions League. Allora collabora col sito giornalistico OASport e contemporaneamente con ivolleymagazine.it quest’ultima collaborazione continua tuttora. Nel frattempo crea una società (SRL) di comunicazione e marketing in ambito sportivo che si chiama RM-MCS e il cui prodotto principale è RMSport.it . È stato fotografo ufficiale dapprima della Millenium Brescia (due anni in A1 e due in A2 dove lavora anche come ufficio stampa) – Unione Volley Montecchio Maggiore (in A2) – Alpobasket 99 (Basket femminile sempre in A2) – Pallavolo Volta (B1Femminile) – Arena Volley Team Verona (B1Femminile). Segue anche altri sport, calcio femminile e pallamano femminile.

Collabora con la testata giornalistica Megabasket.it. Nelle squadre di Potenza (dapprima basket e poi pallavolo) dal 1990 al 2010 ha ricoperto anche ruoli dirigenziali, passando da direttore sportivo, a direttore responsabile della comunicazione e marketing, direttore generale e da ultimo vicepresidente di una squadra di volley B1 femminile.

Durante l’estate (con i campionati fermi a meno degli impegni della nazionale ) si dedica a sport motoristici (rally – velocità in salita – Tuning cars – Raduni auto e moto d’epoca)

Dal 2022 collabora con la Gioiella Prisma affiancando la responsabile ufficio stampa Linda Stevanato in trasferta nei maggiori palazzetti del nord Italia fornendo varie gallery fotografiche, e da quest’anno sarà a disposizione anche nelle partite casalinghe al PalaMazzola.

Commenti

CJ Basket, Cottignoli: “Grande soddisfazione”. Aperta prevendita Taranto-San Severo
Paganini concede il bis: successo a Fasano per la Nuovi Orizzonti Dinamo Taranto