Calcio Taranto

Arsenal Taranto, Perelli (Pulcini): 'Educazione e rispetto le cose più importanti'

11.02.2025 19:53


Crescono e si divertono i Pulcini dell’Arsenal Taranto e lo fanno sotto l’attenta guida dell’esperto tecnico Giovanni Perelli che analizza la prima metà di stagione: “I miei Pulcini giovano sotto età: sono tutti bambini nati nel 2015 e nel 2016. Siamo in una fase di crescita sia tecnico-individuale che agonistica. Ci tengo soprattutto al rispetto e all’educazione verso l’avversario e verso il compagno”.

IL CAMPIONATO: “Siamo sulla sufficienza anche se la classifica non m’interessa. Ciò che conta, ora, è che giochino tutti e si divertano”.

METODOLOGIE: “Cerco di lavorare molto sulla coordinazione e sull’apprendimento del gesto tecnico che, ovviamente, vista la giovanissima età non viene subito captato. Perciò spiego più volte e nel dettaglio come va fatto”.

L’ARSENAL TARANTO: “Con Rocco Ferrarese sono legato da una lunghissima amicizia sia dentro che fuori dal campo. Da noi sono usciti parecchi ragazzi e perciò siamo fieri di quanto fatto. Per quanto riguarda i colleghi siamo tutti amici e abbiamo un ottimo rapporto”.

UFFICIO STAMPA ARSENAL TARANTO – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Grottaglie, capitan Moretti: 'Restiamo umili. Indossare questa maglia dev'essere motivo d'orgoglio per tutti'