Pronostici C/C, Ambrosi: 'Taranto con il Catanzaro gara ideale per sbloccarsi psicologicamente'
DI ALESSIO PETRALLA
E’ tutto pronto per il secondo turno della serie C/C che vede in programma altre gare molto interessanti con il Taranto che sfiderà, all’esordio casalingo, il forte Catanzaro. A presentare la giornata e a tracciare i suoi pronostici a Tutto Sport Taranto è l’ex bomber rossoblù Alessandro Ambrosi: “Anche quest’anno quello C è un girone molto complicato in cui nessuno prevarrà in modo netto. Ci sono, come sempre realtà importanti. Voglio ragionare con il cuore e quindi spero che sia Taranto che Juve Stabia possano trovarsi nella parte alta della classifica. Parlerà il campo in un girone in cui i valori sono assottigliati. Auguro il meglio alle mie ex squadre…”.
LE FAVORITE: “Da anni il Catanzaro costruisce squadroni ma non riesce a risalire in serie B. Il Crotone sembra la più accreditata e mi auguro possa tornare in serie B. Anche l’Avellino non è male”.
IL TARANTO: “Realisticamente parlando, ma spero di sbagliarmi non sembra avere una rosa competitiva per i primi posti. Magari uscirà qualche giovane interessante ma per la promozione la vedo durissima. Speriamo in qualcosa di buono”.
LE SORPRESE: “Penso che il Monterosi e la Viterbese altra mia ex squadra potranno stupire in questo campionato”.
I PRONOSTICI DI ALESSANDRO AMBROSI
2a Giornata – Serie C – Girone C – 11/09/22
AUDACE CERIGNOLA-GIUGLIANO: X – “Si sfidano due squadre attrezzate e abbastanza competitive”.
AVELLINO-GELBISON: 1 – “I rossoblù hanno perso in casa. I cilentani non avranno vita facile”.
CROTONE-MONOPOLI: 1 – “Quella barese è un’ottima squadra con i padroni di casa che alla prima gara in casa non possono fallire”.
JUVE STABIA-TURRIS: 1 – “Le vespe hanno vinto fuori casa e hanno tutte le carte in regola per dare continuità”.
LATINA-PESCARA: X – “Per i padroni di casa non sarà una gara facile visto che la compagine abruzzese è sempre temibile”.
POTENZA-MONTEROSI: X – “Quella laziale è una squadra assembrata ma il campo dei lucani storicamente non è facile da espugnare”.
TARANTO-CATANZARO: 1 – “Per gli ionici è la gara ideale per sbloccarsi mentalmente. Vincere potrebbe dare sicurezza. Partita delicata a livello psicologico”.
VIRTUS FRANCAVILLA-ACR MESSINA: 1 – “I siciliani già alla prima giornata si lamentavano per l’arbitraggio. E’ sinonimo d’insicurezza”.
VITERBESE-FIDELIS ANDRIA: 1 – “Mi auguro che i laziali possano fare un grande campionato. E’ una piazza importante e se lo merita”.
LUNEDI 12/09/22
AZ PICERNO-FOGGIA: 2 – “I satanelli vorranno riscattare il ko interno rimediato con il Latina”.
Commenti