Apulia Trani: grande percorso di tutto il settore giovanile
Non sarà solo la prima squadra dell’Apulia Trani a riposare visto anche il turno di stop della Primavera (si ricomincerà con la sfida al Cesena). Visto ciò a tracciare un bilancio sul cammino delle giovani biancoazzurre è la brava, terzino sinistro, classe 2006, Ilenia Ruotolo: “Eravamo partite forti collezionando ottimi risultati e prestazioni. Poi, non siamo riuscite e tenere questo passo anche perché molte di noi sono approdate in prima squadra”.
Quanto è utile questa pausa?:
“E’ importante perché ci sta permettendo di ricaricare le energie: dopo un ko ne avevamo proprio bisogno. C’è voglia di rifarsi e di riprendere il cammino”.
Un parere sul campionato Primavera:
“Il livello è molto alto soprattutto per chi come me aveva affrontato solo campionati Regionali. Ci sono tante avversarie competitive, ma anche noi non siamo da meno”.
Uno sguardo anche alle altre categorie giovanile dell’Apulia Trani:
U17: questa categoria ha vinto la fase Regionale approdando alla fase Nazionale. Nella prima sfida interna con il Napoli le pugliesi hanno perso 2-5, dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-1 (reti di Bruno e Scaringi). Nello stesso girone ci sono anche AS Roma, Lazio, Palermo e Roma Calcio Femminile. Le prime due passano alla Final Four.
U15: il campionato delle tranesi è terminato a centro classifica con l’ottenimento del premio Disciplina che era un obiettivo in chiave crescita.
U12: tra qualche settimana inizierà la fase Nazionale
UFFICIO STAMPA APULIA TRANI – ALESSIO PETRALLA
Commenti