Calcio Taranto

Pronostici C/C, Dellisanti: 'Taranto? Si poteva risolvere tutto facendo chiarezza prima'

06.09.2024 21:06

DI ALESSIO PETRALLA

Siamo giunti al terzo turno del campionato di serie C/C che come ogni anno sta riservando sorprese e belle giocate. Per l’occasione almeno due i big match di giornata tra cui Crotone-Trapani e Avellino-Audace Cerignola con il Taranto che sabato sera sarà di scena a Messina in una gara salvezza già molto importante. A presentare questa giornata, a Tutto Sport Taranto, è il tecnico tarantino Franco Dellisanti: “Tra le big del girone C della serie C c’è sicuramente il Catania allenato da Toscano che è un tecnico abituato a vincere: è una garanzia. Poi, i siciliani, hanno un ds molto bravo e quindi si può dire che c’è solidità societaria. Possono fare un campionato di vertice. Anche il mio Benevento dirà la sua così come l’Avellino che dispone di una rosa collaudata e puntellata con qualche nuovo innesto. Attenzione al Trapani che è pronto per l’alta classifica”.

IL TARANTO: “Anziché arrivare a questa situazione si poteva risolvere tutto facendo chiarezza subito e dicendo chiaramente che lo stadio non sarebbe stato disponibile e che quindi non ci sarebbero state entrate da abbonamenti e biglietti. Bisognava dire che l’obiettivo era la salvezza perché oltre a questo, per via del budget sicuramente non alto, non si poteva puntare. Anche Capuano doveva essere chiaro dal primo giorno: se a lui un campionato di sofferenza non andava bene doveva dirlo immediatamente. La gente avrebbe capito. Quella costruita è una rosa che può puntare alla salvezza e non ad altro che si manterrà con i premi valorizzazione…”.

LE SORPRESE: “Non conosco bene tutti gli organici ma credo che Potenza e AZ Picerno stupiranno: i secondi sono già una rivelazione. Occhio anche all’Audace Cerignola che ogni anno allestisce delle belle squadre. Per fare pronostici, però, è ancora presto”.

I PRONOSTICI DI FRANCO DELLISANTI

3a Giornata – Serie C – Girone C – 7 e 8/08/24

SABATO 7

ORE 18:30

AZ PICERNO-CASERTANA: 1 – “I lucani sul loro campo possono volare. Giocare li rappresenta sempre una sorta di trappola”.

JUVENTUS U23-CATANIA: X2 – “Mi aspetto una bella partita. I siciliani sono forti mentre i bianconeri non puntano a vincere ma a valorizzare i propri talenti”.

ORE 20:45

ACR MESSINA-TARANTO: X – “Si sfidano due squadre che devono salvarsi e prevedo una partita equilibrata”.

CROTONE-TRAPANI: 1X – “E’ uno dei big match di giornata: conosco il potenziale dei calabresi che partono favoriti”.

TURRIS-LATINA: 2 – “I laziali possono fare risultato a cospetto dei campani che sono in difficoltà”.

DOMENICA 8

ORE 18:30

SORRENTO-TEAM ALTAMURA: X – “I costieri hanno ridimensionato ancora mentre i baresi sono una discreta squadra”.

ORE 20:45

AVELLINO-AUDACE CERIGNOLA: 1X – “Si incontrano due formazioni di vertice e sulla carta sarà una partita equilibrata. Gli irpini, dopo un avvio non positivo, sono costretti a vincere sennò potrebbe essere già crisi”.

BENEVENTO-POTENZA: 1 – “Il fattore campo, l’organico importante e le ambizioni di vittoria finale fanno si che le streghe siano favorite”.

FOGGIA-MONOPOLI: 1 – “I satanelli non sono male: li ho visti all’opera e non mi sono dispiaciuti”.

GIUGLIANO-CAVESE: X – “Ho allenato entrambe le squadre e da ex mi piacerebbe se questa partita finisse in parità”.

Commenti

“ASPETTANDO IL TARANTO”: stasera ore 19:00 verso Messina-Taranto su TST
La nuova vita dell'ex calciatore tarantino Angelo Antonazzo: dal campo di calcio alla Mostra del Cinema di Venezia