Massafra C5, Oliva: 'Questa squadra per me una seconda famiglia'
Un anno importante, nonostante il Covid, per la crescita delle giovani atlete del Massafra C5 come conferma il preparatore atletico del team giallorosso Simona Oliva: “Per questa squadra, dato che le nostre giocatrici sono molto piccole, è stato un anno di crescita. Devono entrare nella mentalità dell’atleta. Abbiamo cercato di tar fuori tutte le loro potenzialità. Le partite in un campionato duro come quello della serie C Regionale sono state utili per farle crescere e fare esperienza”.
IL GRUPPO: “Mi sono trovata subito a mio agio e questa squadra, per me, è diventata subito come una seconda famiglia. Le ragazze giallorosse sono diventate come delle “sorelline”. Spero di continuare anche l’anno prossimo quest’avventura”.
PROGRAMMI: “Noto che c’è programmazione: speriamo di ampliare il gruppo squadra inserendo qualche nuova atleta e di avere, quanto prima, una struttura adeguata per gli allenamenti”.
METODI: “In questi mesi ho lavorato molto sulla testa e sulla crescita di queste giovani calciatrici. Per me questa era la priorità”.
RINGRAZIAMENTI: “Ringrazio Ida Cardillo che sostiene giornalmente questo progetto così come non posso non dire grazie a tutto lo staff tecnico”.
UFFICIO STAMPA MASSAFRA – ALESSIO PETRALLA
Commenti