Pronostici C/C, Bennardo: 'Taranto? Intervenire sul mercato altrimenti diventa difficilissimo'

29.10.2024 11:44

DI ALESSIO PETRALLA

Nel girone C della serie C è tempo di turno infrasettimanale. Tra mercoledì e giovedì si giocherà il dodicesimo turno con sfide interessanti come quelle tra Trapani-Avellino e Crotone-Benevento con il Taranto che sarà opposto ad un Potenza in ottima forma. A presentare la giornata, a Tutto Sport Taranto, è l’ex difensore rossoblù Rosario Bennardo: “Fino ad ora è un campionato un po’ strano con squadre in alta classifica che nessuno si aspettava. Il Benevento comanda la graduatoria con l’Avellino che sta risalendo”.

IL TARANTO: “Mi dispiace vedere gli ionici in quella posizione. Vedremo se la nuova società metterà le mani sul portafogli per rinforzare la rosa. Ora il team di Gautieri è atteso da due trasferte difficili: la prima sul campo di un Potenza ben organizzato allenato da Di Giorgio che conosco per averci giocato a Battipaglia e poi con il forte Avellino. Bisogna fare quanti più punti possibili fino al giro di boa per poi intervenire sul mercato per risalire”.

ZONA MEDIO BASSA: “La Juventus Next Gem ha dato le forze migliori alla prima squadra. Desta stupore la posizione del Foggia che non mi aspettavo di vedere così in basso. Il Latina ha vinto a Catania sfida, assolutamente, non semplice risalendo e acquisendo morale e fiducia”.

LE SORPRESE: “Audace Cerignola e Giugliano si trovano inaspettatamente sopra grazie ad una solidità societaria che mette serenità ai calciatori. Negativamente sta stupendo il Foggia che non mi aspettavo di vedere così in basso”.

I PRONOSTICI DI ROSARIO BENNARDO

12a Giornata – Serie C – Girone C – 30 e 31/10/24

MERCOLEDI 30 

ORE 15:30

AZ PICERNO-GIUGLIANO: X – “Quello dei lucani è un campo ostico: si affrontano due formazioni che hanno poco da perdere. Sarà un match giocato a viso aperto”.

ORE 20:45

TRAPANI-AVELLINO: X – “Il neo Presidente dei siciliani è ambizioso. I padroni di casa hanno tanti calciatori scesi dalla serie B. Sarà un match scoppiettante con gli irpini che stanno risalendo”.

GIOVEDI’ ORE 15:00

POTENZA-TARANTO: 1X – “Sono tifosissimo del Taranto, mia moglie è di Taranto, i miei figli sono nati in riva allo Ionio però devo dire che i lucani partono favoriti grazie anche ad una buona organizzazione di gioco”.

ORE 18:30

CASERTANA-TEAM ALTAMURA: 1 – “I pugliesi non mi stanno dispiacendo. Però per loro la vedo dura con i falchetti favoriti”.

LATINA-MONOPOLI: 1 – “I baresi sono partiti benissimo ma i laziali volano sulle ali dell’entusiasmo per la vittoria di Catania”.

ORE 20:45

ACR MESSINA-CAVESE: 1 – “I padroni di casa hanno un organico debole. I campani sembrano più organizzati pur essendo una squadra giovane e arrembante”.

CROTONE-BENEVENTO: X – “E’ una bella partita di serie B. Match equilibrato con le squadre che potrebbero anche accontentarsi del pareggio”.

FOGGIA-AUDACE CERIGNOLA:1 – “Se i satanelli non vincono neanche questa partita per loro si metterebbe malissimo”.

TURRIS-CATANIA: 2 – “I siciliani devono riscattare il ko interno con il Latina”.

Commenti

VIDEO Bari, Maita: «Carrarese avversario forte che arriva con entusiasmo»
XC Bitritto, Pietro Elia e Miriana Dirutigliano i più veloci