Manelli Sealgus: Esordio casalingo con sconfitta
Esordio casalingo con una sconfitta per i Manelli Seagulls contro il forte Basket Putignano, che si conferma dopo la vittoria contro Casarano e si candida a un ruolo da protagonista in questo campionato di Promozione.
Finalmente davanti alle mura amiche, i Seagulls partono male incassando uno 0-6 nei primi due minuti ma riescono a portarsi avanti guidati dal solito Calabretto (22) e dal rientrante Ostuni (10), chiudendo in vantaggio il primo quarto, con una tripla sulla sirena di Zanzarella (5) e il secondo con i primi punti di Menga in stagione, che risponde presente nei minuti impiegato (5).
Nel secondo tempo Putignano alza l’intensità difensiva e trova il break decisivo a cavallo tra il terzo e il quarto periodo grazie all’ottima vena di Zanassi (27 punti a referto per lui).
Inutile il tentativo finale di rientro dei padroni casa.
“È una sconfitta che fa parte del processo di crescita” ha dichiarato il Presidente Francesco Mevoli “Molti dei ragazzi sono alla prima esperienza in Promozione e c’è bisogno di tempo per imparare a gestire al meglio i momenti della partita.
Seppur con la capienza limitata per via dei protocolli anti-covid, è stato bello tornare a giocare in casa davanti al nostro pubblico, sentire il loro affetto ci da tanti stimoli per ripartire immediatamente”.
Prossimo appuntamento sabato 11 dicembre alle ore 18.00 a San Giorgio Jonico, contro i padroni di casa del Domiti La Pinta.
Uff. Stampa Monopoli Seagulls
Commenti